Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Critiche ai BTS dalla Cina, Samsung, FILA e Hyundai rimuovono i loro CF

Critiche ai BTS dalla Cina, Samsung, FILA e Hyundai rimuovono i loro CF

| On 13, Ott 2020

I netizen cinesi sono arrabbiati per la dichiarazione di RM dei BTS durante la cerimonia di premiazione dei Van Fleet e, oltre le ire sul web, anche società come Samsung, FILA e Hyundai hanno iniziato a rimuovere tutte le pubblicità collegate al gruppo nelle loro piattaforme cinesi.

Sempre più netizen cinesi affermano che i BTS hanno “ignorato la dignità cinese” durante il discorso di accettazione del Van Fleet Award in merito al 70° anniversario della guerra di Corea. Il premio viene assegnato a individui o organizzazioni che hanno contribuito alle relazioni Corea-USA. Durante l’evento, RM ha dichiarato: “Il Gala 2020 della Korea Society è particolarmente significativo poiché quest’anno segna il 70° anniversario della guerra di Corea. Ricorderemo sempre la storia del dolore che le nostre due nazioni hanno condiviso insieme e i sacrifici di innumerevoli uomini e donne.” Le due nazioni era la Corea del Sud e gli USA. Per i cinesi, RM e i BTS hanno dimenticato il nobile sacrificio dei soldati cinesi durante quella stessa guerra. Le truppe cinesi hanno partecipato alla guerra di Corea per sostenere la Corea del Nord contro gli Stati Uniti e la Corea del Sud. Negli anni ’50, 130.000 soldati cinesi, tra cui Mao Anying, il figlio maggiore di Mao Zedong, furono uccisi in azione quando le truppe delle Nazioni Unite attraversarono il 38° parallelo verso la Corea del Nord.

Il video di RM, tagliato e montato in modo ambiguo, ha fatto il giro dei social media in cina e il discorso è diventato controverso su Weibo, il più grande social media in Cina.

Samsung, FILA e Hyundai stanno rimuovendo i prodotti e le pubblicità BTS dalla Cina: FILA ha rimosso tutti i post relativi ai BTS online sulle piattaforme cinesi; le vendite del Galaxy S20 Plus BTS Edition e degli auricolari wireless Galaxy Buds BTS edition, edizioni speciali appunti dei BTS come come prodotti pubblicizzati dal gruppo, sono state sospese su Taobao o Jingdong, il più grande shopping online di cinese; Hyundai Motors ha anche cancellato tutte le immagini e i video dei BTS, che sono gli ambasciatori della campagna globale sulle autovetture a idrogeno.



2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.