Generale

Continuano i problemi per il drama “Snowdrop” con Jung Hae In e Jisoo delle BLACKPINK

Dopo la recente controversia sulla distorsione e l’errata rappresentazione della storia, il drama della SBS “Joseon Exorcist” è stato cancellato e anche il futuro drama “Snowdrop”, previsto per giugno, sta affrontando una controversia simile.

Nel dettaglio al drama vengono mosse queste accuse a partire dalla trama pubblicata sullo stesso: il drama è ambientato nel 1987 e la storia inizia quando un giovane coperto di sangue ‘Lim’ (Jung Hae In) irrompe in un dormitorio di un’università femminile. Una studentessa di infermeria ‘Young Cho’ (Jisoo delle BLACKPINK) incontra l’uomo ferito e lo nasconde dalle autorità, credendo che lui sia uno studente manifestante studente, parte delle protese che nel periodo chiedevano elezioni democratiche eque. I due si innamorano, ma man mano che la storia procede, la donna scopre che l’uomo è una spia della National Intelligence Service.

Ciò che viene criticato al drama è che numerosi studenti manifestanti nel 1987 sono stati falsamente accusati di essere “spie”, torturati e assassinati. Quindi richiedono di chiarire meglio la posizione di ‘spia’ del protagonista e come il personaggio verrà caratterizzato, se sarà giustificato o romanticizzato. Inoltre il National Intelligence Service è noto per aver torturato spietatamente i manifestanti studenteschi. Viene richiesto una narrazione che non abbellisca o umanizzi quella parte di storia che è ancora una ferita aperta in molti cittadini coreani. Questo soprattutto perché un personaggio, che è un funzionario del National Intelligence Service, è stato descritto come “un responsabile della giustizia, persona appassionata e schietta”, un’espressione criticata da molti. Infine i nomi usati per i personaggi principali maschili e femminili, il cognome “Lim” e il nome “Young Cho”, sono nomi di veri e propri manifestanti studenteschi storici, così come la “Hosu Women’s University” della trama è ispirato a una vera università che era in una posizione centrale del movimento per la democrazia studentesca.

Dopo queste critiche, il marchio di mobili Heung Il Furniture ha annullato la sponsorizzazione del drama, affermando che all’inizio loro non volevano nemmeno farla questa sponsorizzazione ma che, dopo molte chiamate e persuasione, avevano accettato quando conoscevano solo il layout del set e i nomi degli attori protagonisti. Appena l’azienda è venuta a conoscenza ella trama e della controversia, hanno annullato la sponsorizzazione e chiesto la restituzione dei loro mobili.

E’ stata lanciato una petizione sulla bacheca della Casa Blu chiedendo al governo di interrompere la produzione del drama e questa petizione ha ricevuto 42.000 firme.

4 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Troppi album diventano spazzatura? Scoppia il caso ‘Seventeen’, di nuovo

Il problema degli album-spazzatura nel Kpop e coi Seventeen c'è ed è purtroppo oggettivo. La…

2 ore ago

Gli Xdinary Heroes cantano nella rock potente “Little Things”

Gli Xdinary Heroes hanno pubblicato il video musicale di "Little Things". "Little Things" è una…

2 ore ago

Doyoung degli NCT debutta finalmente con ‘Little Light’

Doyoung degli NCT ha pubblicato il video musicale per la traccia del titolo “Little Light”,…

3 ore ago

I PICKUS debuttano con “Little Prince”

I PICKUS hanno abbandonato la musica per "Little Prince". "La title track 'Little Prince' si…

3 ore ago

BIBI e Jackson Wang nella sensuale “Feeling Lucky”

BIBI e Jackson Wang dei GOT7 hanno collaborato per un nuovo singolo piccante, "Feeling Lucky".…

4 ore ago

Gli YOUNITE tornano con “GEEKIN”

Gli YOUNITE ha pubblicato il video musicale per il loro ultimo brano, "GEEKIN", parte del…

4 ore ago