Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Come fanno gli idol ad autografare così tanti album?

Come fanno gli idol ad autografare così tanti album?

| On 21, Set 2021

Oltre ai fansign, molto spesso gli idol nel Kpop firmano gli album, utilizzati come veri e propri biglietti da visita dai loro manager e dall’agenzia, che quindi li consegna a moltissime persone, ma anche regali a colleghi e amici.

La quantità di album da firmare, quindi, può essere davvero enorme e i gruppi sono obbligati a doverne firmare tantissimi. Le TWICE, nello specifico Momo, ha svelato su una live su VLive il metodo che usano loro, durante il comeback di ‘I Can not Stop Me’.

Il gruppo riempi la sala prove di tante pile di dieci album molto vicine e quindi ogni membro passa e firma l’ultimo album della pila, mentre un membro dello staff poi pone l’album firmato in basso e lascia sopra il prossimo da autografare.

Il processo, per quanto organizzato, è comunque molto lungo: Chaeyoung ha confessato impiega circa 2 ore, Momo invece tra le 2 e le 3 ore dato che il suo autografo è molto più complesso. Momo infatti trasforma il suo nome in un dolce smile. Momo ha confessato che questa firma l’ha messa nei guai durante “Fancy” e ha iniziato a firmare il suo nome solo come “Mo” per accelerare il processo.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.