Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Cause finanziarie lanciate dalla TSN contro la NH Emg

Cause finanziarie lanciate dalla TSN contro la NH Emg

| On 02, Ago 2015

E’ da sempre noto che la NH Emg, agenzia di artisti tra i quali U-KISS e Laboum, non navighi in ottime acque finanziariamente.

Negli scorsi giorni è stato dichiarato che la casa di distribuzione TSN, abbia citato in giudizio la NH Emg, chiedendo 143,691,143 KRW (circa 112 000€ ) di danni subiti.

Secondo quanto trapelato, nel contratto stipulato in partenza, si parlava di due Mini Album rispettivamente degli U-KISS e delle Laboum.

Per rispettare il contratto, le vendite di entrambi i Mini Album dovevano essere del 90%, per far fronte alle spese di produzione impiegate dalla TSN.

In realtà le cose sono andate diversamente, infatti le vendite effettive non hanno raggiunto nemmeno il 60%,anche sei mesi dopo, infrangendo così una clausola del contratto!

A complicare la situazione è stata la prova fornita dalla TSN, che ha parlato di copie extra tenute dalla NH Emg nonostante lo spiacevole accaduto.

A rispondere pubblicamente è stata la NH Emg che ha spiegato: “Abbiamo fatto molti sforzi per far vendere più album agli U-KISS, ma a causa di circostanze difficili abbiamo pensato di cambiare il contratto così da favorire l’album delle Laboum”.

In poche parole la NH Emg, invece di stampare delle copie extra, ha deciso di favorire le vendite del loro gruppo femminile, così da riutilizzare dei soldi per un altro gruppo, e non doverli tornare indietro.

La causa si è conclusa con la sentenza del giudice che, nonostante la giustificazione, ha stabilito che non ci fossero prove sufficienti che la NH Emg abbia soddisfatto la sua parte di contratto, e che quindi debba risarcire la TSN con i restanti 112 000€.

A preoccuparsi subito dopo sono stati i fan. Gli U-KISS infatti avevano annunciato un comeback nei mesi estivi che poi non è avvenuto. Subito dopo le notizie di un possibile comeback nel mese di ottobre. Si ci chiede quindi se questa faccenda possa intaccare le attività di entrambi i gruppi, e si spera vivamente in un comeback con maggiori vendite.

Rimanete collegati per altre news.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.