Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Casi di molestie più terrificanti in aeroporto nel K-pop

Casi di molestie più terrificanti in aeroporto nel K-pop

| On 02, Mag 2023

Agli occhi dei fan, gli idol del Kpop possono apparire scintillanti e radiosi, ma in realtà sono solo ragazze e ragazzi che devono sopportare situazioni strane più spesso perché sono popolari e diventano facilmente bersaglio di azioni disgustose.

La cosa triste è che non tutti possono parlare da soli perché devono mantenere le loro immagini angeliche: ecco alcuni gravi casi di molestie sessuali inquietanti accadute nel Kpop nello specifico negli aeroporti.

– Enhypen

Gli ENHYPEN hanno visitato a settembre 2020 l’aeroporto di Gimpo a Seoul per imbarcarsi su un volo per un programma nell’isola di Jeju: nessuno si aspettava che i membri si sarebbero trovati assaliti dalla folla di fan. La scena era così frenetica che persino testate giornalistiche come Newsen l’hanno descritta come “totale caos”.

I resoconti dei fan coreani sulla scena dipingono un quadro ancora peggiore: diversi membri sono stati violentemente spinti, Ni-Ki si è separato dal resto del gruppo e Jake è stato lasciato piangere in un angolo, sconvolto, durante il caos. Ci sono purtroppo video che mostrano proprio Jake che cade dopo essere stato bloccato dall’entrare nel van del gruppo.

Oltre ai complimenti per il manager, che ha fatto quello che ha potuto in una situazione così complessa, poco dopo, l’agenzia BE:LIFT ha caricato un “Avviso sull’etichetta dei fan” su Weverse descrivendo esattamente come dovrebbero comportarsi i fan degli ENHYPEN per “proteggere i diritti dell’artista”.

– Taeyeon delle SNSD

La leader delle SNSD è stata attaccata da fan folli al suo arrivo in Jakarta nel 2017: la si vede in tanti video e foto totalmente spaventata, sola. È persino caduta quando i fan di sasaeng hanno invaso la sua privacy e hanno iniziato a spingere per avvicinarsi a lei. Ore dopo, Taeyeon è andata su Instagram per esprimere le proprie preoccupazioni per l’incidente ammettendo che per lo shock è caduta per terra, tremante, non riuscendo a smettere di piangere.

Taeyeon ha detto di essersi sentita a disagio con i fan che l’hanno toccata da dietro e al suo fianco, anche se credeva che il contatto fisico sarebbe stato involontario. Ha chiuso la lettera con delle scuse: “Ecco perché non sono riuscita ad apparire al meglio quando sono arrivata a Giacarta per la prima volta dopo un po’. Penserò agli eventi di oggi solo come a un incidente. Spero che nessuno si sia fatto male”.

– WANNA ONE

Sempre nel 2017 anche i Wanna One hanno subito un attacco da circa 100 fan in aeroporto che ha subito assunto delle tinte quasi horror. I Wanna One hanno avuto tantissime terribili esperienze con i sasaeng fan, ma quello all’aeroporto di Suvarnabhumi in Thailandia potrebbe essere uno dei più orribili in assoluto.

Mentre escono dall’aeroporto, si vedono i Wanna One e lo staff andare veloci verso i loro furgoni mentre vengono inseguiti da una grande quantità di fan. Purtroppo però, solo alcuni membri erano riusciti a entrare nel van: lo staff si rendono conto dopo che alcuni dei membri erano rimasti intrappolati nella terrificante folla di persone e hanno tentato disperatamente di portarli in salvo. Tutti, alla fine, sono riusciti ad andare via sani e salvi.

Un altro caso, ancora peggiore per certi aspetti, è avvenuto nel 2018 nell’aeroporto di Incheon, quando i fan hanno rotto le porte elettriche nel tentativo di raggiungere il gruppo, che fortunatamente già era dentro, al sicuro. Woojin in quell’occasione partì in un secondo momento e virale è il video del suo ritorno in Corea del Sud, con poco staff intorno a lui. Il ragazzo nel video si rende conto che le persone che lo stanno circondando sono sasaeng e, all’improvviso, inizia a correre velocissimo, per scappare dalle fan. Le fan hanno risposto a questa azione ridendo e chiamandolo a gran voce, senza nemmeno rendersi conto che se Woojin è corso via così è perché era spaventato da loro e stanco di quella situazione.

– NCT

Nel 2019 l’arrivo degli NCT 127 in Messico si è trasformato in un giorno da dimenticare per i ragazzi proprio in aeroporto. La folla, inizialmente ordinata, è crollata nel caso con fan che hanno messo le mani sui membri: Taeyong e Jungwoo sono stati fisicamente colpiti e spinti. Un fan si è anche ripreso, fiero, mentre toccava la testa di Yuta cercando di prendergli il cappello.

– Jackson Wang dei GOT7

Mentre arrivava in aeroporto, settembre 2016, l’autovettura con delle sasaeng hanno colpito quella in cui viaggiava Jackson. A causa del forte urto, l’idol ha subito un infortunio alla schiena, motivo per cui in aeroporto lo vediamo faticare a camminare e supportato da un membro dello staff.

8 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.