Generale

BLANC & ECLARE di Jessica, ex-SNSD, accusata di non aver pagato 6.8 milioni di dollari di debiti?

La BLANC & ECLARE, il marchio di Jessica -ex membro delle SNSD-, sta affrontando una causa da 6,8 milioni di dollari per presunti prestiti non pagati che sono stati contratti nel 2016 e nel 2017. BLANC & ECLARE è stata fondata da Jessica come marchio di moda nel 2014 e l’amministratore delegato dell’azienda è il suo fidanzato, Tyler Kwon.

Secondo un rapporto dei media locali di Hong Kong, BLANC Group, che gestisce BLANC & ECLARE, ha preso in prestito $ 3 milioni di dollari da Spectra SPC nell’ottobre 2016 e un 1 milione di dollari nel maggio 2017. Il prestito è stato trasferito a Joyking Enterprise nell’agosto 2021 e Joyking Enterprise ha intentato una causa contro BLANC & ECLARE per mancato rimborso del capitale e degli interessi del prestito, per un totale di circa $ 6,79 milioni di dollari.

Tyler Kwon, CEO di Coridel Entertainment e fidanzato di Jessica, ha risposto alle notizie in un comunicato, definendolo un tentativo di infangare l’immagine dell’idol: parlando con l’agenzia di stampa coreana MyDaily, Tyler Kwon ha spiegato che la situazione, che ha lamentato essere “ingiusta”, si era semplicemente verificata a causa del trasferimento del prestito a un nuovo creditore. “La situazione è facilmente risolvibile. Questo non è un debito personale di Jessica, ma un prestito fatto alla società [BLANC & ECLARE]”.

Riferendosi a rapporti fuorvianti che suggerivano che il prestito fosse stato fatto a Jessica come individuo, ha aggiunto: “Il suo personaggio è stato diffamato”.

Secondo Tyler Kwon, BLANC & ECLARE inizialmente hanno preso in prestito $ 4 milioni da Spectra SPC e Spectra SPC ha trasferito quel prestito a Joy King Enterprises ad agosto. Dopo un mese dal trasferimento, Joy King Enterprises ha improvvisamente chiesto a BLANC & ECLARE di rimborsare $ 6,5 milioni, una cifra che include gli interessi sul prestito, in sole due settimane. Tyler Kwon ha precisato che i pagamenti sono sempre stati puntuali per 3 anni poi: “Nel 2020, a causa della situazione con COVID-19, abbiamo raggiunto un accordo con Spectra SPC per estendere il periodo di tempo del prestito oltre quanto inizialmente promesso. Tuttavia, ad agosto, il prestito è stato trasferito alla Joy King Enterprises e senza che nemmeno sapessimo che il prestito era stato trasferito, Joy King Enterprises ci ha improvvisamente contattato e ha detto di rimborsare il prestito entro due settimane.”

2 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Le IVE mostrano un nuovo lato con ‘HEYA’

Le IVE hanno affascinato i fan con l'uscita del loro video musicale per "HEYA". Il…

9 minuti ago

Gli ZEROBASEONE nella pre-release ‘Sweat’ che non sta andando bene?

Gli ZEROBASEONE hanno pubblicato il loro speciale video musicale estivo per "Sweat". "Sweat" è il…

39 minuti ago

Le ARTMS, ex-LOONA, tornano con ‘Plastic Candy’ e ‘Flower Rhythm’

Il gruppo femminile ARTMS, composto da alcuni membri delle LOONA, ha pubblicato il terzo singolo…

1 ora ago

Bomi delle Apink e Rado dei Black Eyed Pilseung fidanzati da 8 anni di nascosto?

"Dispatch" ha rivelato che Bomi delle Apink (30 anni) e Rado dei Black Eyed Pilseung…

15 ore ago

Min Hee Jin e quello strano rapporto con le NewJeans, tra infantilità e accuse di pedo*ilia

Il CEO della ADOR, Min Hee Jin, ha tenuto una conferenza stampa il 25 aprile…

15 ore ago

Kim Woojin pubblica “I Like the Way”

Kim Woojin, solista ed ex-membro degli Stray Kids, ha pubblicato il video di "I Like…

2 giorni ago