Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Baekhyun degli EXO si scusa dopo il malinteso sul tema depressione

Baekhyun degli EXO si scusa dopo il malinteso sul tema depressione

| On 02, Gen 2018

Come già riferito il primo gennaio in questo articolo, Baekhyun degli EXO è stato molto attaccato nelle ultime ore perché accusato, ingiustamente, di essere insensibile.

Le parole di supporto e comprensione che Baekhyun ha rivolto a una fan depressa sono state tradotte in modo approssimativo. Questa traduzione ha dipinto l’idol come una persona che non sa spiegarsi perché la gente sia depressa, una frase dura che, però, non era assolutamente l’argomentazione portata avanti da Baekhyun nella lunga chiacchierata che ha avuto con la fan.

Le critiche, però, sono state tantissime, supportate da blog e canali di news che hanno fatto rimbalzare la traduzione tagliata e mal interpretata e le ripercussioni su Baekhyun sono state forti e dure. L’idol si è, quindi scusato su Instagram: “Ciao, qui è Baekhyun. Vorrei scusarmi per le mie osservazioni fatte il 30 di Dicembre durante il fansign. In realtà, devo dire che in questi tempi ho paura della depressione, quindi ho reagito in modo eccessivo. Al fansign ho parlato con molti fan, ma ero preoccupato. Improvvisamente, ho avuto paura. Dovrei rendere quella fan felice al fansign che dovrebbe essere pieno di felicità, e improvvisamente ho sentito il peso di ciò che mi ha detto. Penso che il mio cuore abbia reagito frettolosamente, perché dopo quelle parole ho sentito come se non potessi mai più parlarle quando ho salutato quella fan. Penso che sia una cosa seria. Volevo confortarla con almeno un’altra parola, avrei voluto essere la sua forza, quindi ho detto ciò che ho pensato pensando di farle piacere, visto che ha detto che io gli piaccio. E ho continuato a pensarci fino alla fine del fansign dopo averla incontrata.. quindi chiedo scusa ai i fan che erano presenti, così come alla fan stessa. Mentre parlavo, sono stato non curante di ciò che dicevo. Non sono riuscito ad organizzare i pensieri nella mia mente in quel breve periodo di tempo, perciò non sono riuscito a dire qualcosa di corretto. Mi pento di aver scelto quelle parole. Volevo solo darle forza. E ho paura di aver scritto di nuovo qualcosa di sbagliato in queste parole. Ma voglio davvero scusarmi. Mi scuso con i fan e con tutti quelli che sono stati feriti da quanto accaduto. In futuro, diventerò un Baekhyun più attento alle sue parole e azioni.” (Cr. Byun Baekhyun Italia)

Per tanti haters però ci sono anche tanti fan che si stanno unendo per far diventare trend parole positive per Baekhyun: #WeLoveYouBaekhyun è diventato trend mondiale su twitter e molte fan hanno tradotto in coreano commenti per supportare Baekhyun!

36 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.