Generale

Ashley delle Ladies Code descrive la vita da trainee alla CUBE in un modo imprevedibile

La CUBE Entertainment è stata considerata, per un determinato periodo, un’agenzia molto importante e vicina alla BIG 3 dell’intrattenimento coreano (SM, YG e JYP). Negli ultimi anni la sua popolarità e la percezione positiva del pubblico è diminuita fortemente e l’esperienza raccontata da Ashley in un video su Youtube è qualcosa di inaspettato e imprevedibile se consideriamo che sta parlando della stessa agenzia che ha ‘buttato fuori’ Hyuna ed E’Dawn solo perché innamorati. Ashley delle Ladies Code, infatti, parla nel video della sua esperienza come trainee della CUBE Entertainment, a venti anni.

Ha spiegato che l’agenzia ha pagato per il suo dormitorio composto da tre stanza e gestito da un manager, a lei è stata assegnata la stanza più piccola che condivideva con un’altra trainee di origini cinese, generalmente nelle altre stanze erano in cinque. Ashley parla di quel periodo in modo positivo: “Mi sono davvero divertita in quel periodo, ho molti ricordi positivi con le altre trainee.”

Ashley sa che altre compagnie hanno regole severe, come una netta separazione tra ragazzi e ragazze durante il training, ma parla dell’atmosfera alla CUBE come positiva e familiare: “Noi eravamo come una famiglia e ci allenavamo insieme (ragazzi e ragazze) e uscivamo insieme.” Le cose più difficili, ovviamente, erano le regole collegate al debutto (dieta e aspetto fisico) e le valutazioni mensili, ma in generale la considera un’esperienza davvero bella, una rarità dato che questo periodo viene spesso descritto come un’inferno da attuali idol ed ex-trainee. Dopo un anno come trainee della CUBE, è stata contattata da un’altra agenzia per un possibile debutto con un gruppo femminile. La CUBE l’ha spinta a cambiare agenzia perché era una bella opportunità considerando che lei stava invecchiando.

23 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Troppi album diventano spazzatura? Scoppia il caso ‘Seventeen’, di nuovo

Il problema degli album-spazzatura nel Kpop e coi Seventeen c'è ed è purtroppo oggettivo. La…

7 ore ago

Gli Xdinary Heroes cantano nella rock potente “Little Things”

Gli Xdinary Heroes hanno pubblicato il video musicale di "Little Things". "Little Things" è una…

8 ore ago

Doyoung degli NCT debutta finalmente con ‘Little Light’

Doyoung degli NCT ha pubblicato il video musicale per la traccia del titolo “Little Light”,…

8 ore ago

I PICKUS debuttano con “Little Prince”

I PICKUS hanno abbandonato la musica per "Little Prince". "La title track 'Little Prince' si…

9 ore ago

BIBI e Jackson Wang nella sensuale “Feeling Lucky”

BIBI e Jackson Wang dei GOT7 hanno collaborato per un nuovo singolo piccante, "Feeling Lucky".…

9 ore ago

Gli YOUNITE tornano con “GEEKIN”

Gli YOUNITE ha pubblicato il video musicale per il loro ultimo brano, "GEEKIN", parte del…

10 ore ago