Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

"2023 SBS Gayo Daejeon" pieno di incidenti, tragedie sfiorate e poca professionalità

“2023 SBS Gayo Daejeon” pieno di incidenti, tragedie sfiorate e poca professionalità

| On 08, Gen 2024

Gli SBS Gayo Daejeon sono un festival musicale televisivo annuale trasmesso dalla SBS alla fine di ogni anno dal 1997 ad oggi. Eppure l’ultima edizione ha attirato l’attenzione per i motivi sbagliati.

Lo spettacolo è stato molto criticato per il lavoro pessimo svolto dai cameraman, che non hanno colto i passaggi importanti delle coreografie dei vari gruppi presenti, errori spesso molto banali.

Un esempio è quello dei THE BOYZ che ha preparato uno spettacolo speciale: Juyeon ha fatto uno spettacolo acrobatico portando una valigia, muovendosi come una spia. Nonostante il suo duro lavoro, la performance non è riuscita ad essere trasmessa. Anche se i fan sono riusciti a riprenderlo su fancam, la scena in TV è stata accidentalmente tagliata dallo show. Invece di concentrarsi su di lui, la telecamera ha mostrato il pubblico per i dieci secondi della sua performance.

Il nome delle (G)I-DLE è stato scritto erroneamente come “(G)-IDOL” durante la trasmissione.

Durante la performance delle ITZY, sullo schermo venivano mostrati un cursore e un menu del pc.

Pessime riprese, con i momenti clou persi per far vedere il pubblico, sia nelle esibizioni delle fromis_9 che degli NCT.

Anche gli Stray Kids hanno subito molti errori dovuti a poca professionalità, a cominciare dal nome del gruppo scritto in modo errato durante la trasmissione: Stary Kids.

Anche l’illuminazione e il lavoro di ripresa sono stati pesantemente criticati. Sono stati mostrati palchi vuoti, la telecamera è passata a scatti apparentemente casuali che non mostravano nulla della performance, luci spente nei momenti meno opportuni ecc.

Inoltre, il suono era confuso sul palco degli Stray Kids. “New Jeans” di NewJeans è stato mandato in onda mentre si stavano esibendo gli Stray Kids.

L’errore più grave, una vera e propria tragedia sfiorata, è quella che riguarda Ten degli NCT.

Ten dei WayV/NCT si è esibito da solista durante l’intro, prima di passare a “Baggy Jeans” con gli altri membri.

Ciò che non è stato trasmesso è stato il modo in cui era caduto in ascensore subito prima del suo solo. Ten avrebbero dovuto raggiungere il centro del palco ottagonale saltando sopra l’ascensore o tramite la piccola passerella accanto ad esso. A causa dell’arena buia, ha camminato sopra la botola aperta in cui era fermo un altro membro.

Per fortuna Ten non si è fatto nulla, ma questo incidente si poteva evitare con semplici luci LED o nastri riflettenti.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.