Generale

X1 e IZ*ONE da Produce 101 a rischio scioglimento?

Dopo aver accertato le manipolazioni dei voti, soprattutto nelle ultime due edizioni di Produce 101, e aver incarcerato dipendenti e responsabili di questa truffa agli spettatori e coloro che hanno votato, il destino dei gruppi a progetto nati da Produce 48 e Produce X 101 è molto nebuloso.

X1, vincitori di Produce X 101, e IZ*ONE, vincitrici di Produce 48, potrebbero sciogliersi e le loro agenzia, con la Mnet, stanno discutendo proprio del loro futuro in questi giorni.

La Mnet ha dichiarato: “Poiché la situazione è grave, il futuro degli X1 e delle IZ*ONE è attualmente in discussione. Tuttavia, non abbiamo fatto ancora piani sullo scioglimento.” Le agenzie degli artisti sono ovviamente spaventate dal fatto che possano essere rivelati i nomi degli idol che hanno vinto in seguito a brogli nelle votazioni (i cui voti sono stati manipolati) che porterebbe alla fine della loro carriera e optano per sciogliere i gruppi, soprattutto per gli X1. Il destino delle IZ*ONE, invece, è ancora più incerto dato che avevano programmato un comeback per l’11 novembre che hanno dovuto posticipare a data da definirsi.

Ad ora risultano arrestati o indagati i PD della CJ ENM, nello specifico anche coloro che si sono occupati di Produce 101, il vicepresidente della Starship Entertainment, regista di Produce 101, in totale 10 persone ad oggi accusate di aver manipolato i voti, di aver accettato scambio di favori anche con prestazioni sessuali e spese sospette.

Una situazione molto complessa che si incrocia con il destino delle IZ*ONE e degli X1, ancora senza contratto (non vi sono state le firme per disaccordi tra le agenzie, anche perché il contratto è di 5 anni) e senza aver ricevuto un solo pagamento -sia agenzie che idol- (nonostante le incredibile vendite del debutto con 570.000 album fisici e ottime posizioni anche in digitali, pubblicità e partecipazioni a varietà).

8 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Perché tutti lasciano la AOMG fondata da Jay Park?

Fondata da Jay Park nel 2013, AOMG si è affermata come una delle aziende K-hip-hop…

7 ore ago

Seeun degli Xikers è stato costretto a fingersi un membro dei Seventeen?

In molti hanno riso di una storia esilarante che Seeun degli Xikers ha condiviso su…

1 giorno ago

I Seventeen cambiano il prezzo dell’ultimo album dopo molte polemiche: perché?

A seguito di polemiche, i Seventeen hanno modifica il prezzo dell'album '17 IS RIGHT HERE':…

1 giorno ago

Novità sul prossimo gruppo femminile dell’SM: gemelle dei RIIZE?

Ne avevamo già parlato lo scorso novembre, ma ci sono delle novità sul prossimo gruppo…

2 giorni ago

Come si sentono le ILLIT, accusate di essere copia delle NewJeans e di aver plagiato canzoni?

Le ILLIT sono state al centro della faida in corso tra ADOR e HYBE poiché…

2 giorni ago

Annie Moon è stata eliminata dal prossimo gruppo della THE BLACK LABEL?

Il 6 gennaio, THE BLACK LABEL ha annunciato il lancio di un nuovo gruppo femminile,…

3 giorni ago