Generale

Soojin, ex-(G)-Idle, torna con ‘Agassi’ ma è bannata dalla Corea del Sud?

Soojin, ex membro delle (G)I-DLE, ha fatto il suo ritorno da solista dopo oltre due anni dallo scandalo del bullismo e un anno dal sua parziale risoluzione, e lo fa con il suo album di debutto, ‘AGASSY’, e title-track dallo stesso titolo.

‘AGASSY’, che vuol die ‘giovane donna’ in coreano, è un brano evocativo che ricorda vibe di Sunmi e BLACKPINK, con una parte delle strofe elegante e percussioni leggere che implodono in un ritornello pre-drop, per lo più strumentale. E’ un brano a metà tra passato (suono orientale) e presente, soprattutto nel ritornello.

Alcuni hanno visto nell’estetica dell’MV dei richiami al vecchio gruppo e al ritorno ‘HWAA’, l’ultimo comeback che la ragazza ha fatto con le G-IDLE a gennaio 2021.

Ma come sta andando?

Punto primo, a volte vorrei avere avere la capacità di dare anche numeri vincenti per il Lotto o Superenalotto, ma VE LO AVEVAMO DETTO.

A livello di views su Youtube, like su Youtube, ascolti e vendite su iTunes, buono su Spotify, ‘Agassi’ sta spaccando, in due giorni l’album ha venduta (secondo Hanteo), circa 67.000 copie, eppure, coreografia ballata su Studio Chum a parte, non ci sarà nessuna promozione domestica, quindi in Corea del Sud.

Proprio due giorni dopo l’ufficiale comeback e il rilascio dell’MV, la stessa agenzia della ragazza pubblica un comunicato in cui afferma che Soojin avrebbe interrotto e messo in pausa le promozioni coreane e si sarebbe rivolta alle attività internazionali. La comunicazione con i fan, secondo quanto da loro riferito, avverrà principalmente sui social media o su YouTube, ma già stanno programmando un firma copie.

Come mai questa comunicazione due giorni dopo il comeback?
L’agenzia non è riuscita a ritagliare dei posti negli show e nei varietà per Soojin e ci ha provato fino all’ultimo, per poi dare la triste notizia, probabilmente… ma questi no sono stati perché è un mese molto pieno, perché la piccolissima e neonata agenzia non ha agganci, perché i coreani non vogliono vederla in TV o perché c’è un ban ufficiale sull’artista?

Come sta andando Soojin in Corea del Sud?

Non possiamo suddividere le vendite dell’album, che sono tantissime essendo ben 67.000 in due giorni, davvero un buon risultato per Soojin, ma possiamo basarci sul sentore generle delle classifiche musicali.

Ha debuttato alla posizione 223 della clasifica Melon, posizione 184 su Genie, eppure la gente sembra curiosa dato che due giorni dopo il rilascio della canzone, il suo video era alla posizione #6 di Youtube della Corea del Sud.

Quindi sembra esserci curiosità per Soojin, ma comunque la mancanza di volontà di supportarla in Corea del Sud.

1 cuore per questo articolo
PR

Share
Published by
PR

Recent Posts

Hostess pubblica le foto del sedile su cui si trovava Jisoo delle BLACKPINK

Di recente, un'assistente di volo afferma di aver indirettamente incontrato a bordo Jisoo delle BLACKPINK…

21 ore ago

Perché il nuovo gruppo dell’SM ricevono sempre odio? Il caso Hearts2Hearts

Capita sempre, da decenni ormai: ogni volta che l'SM fa debuttare un nuovo gruppo, moltissimi…

2 giorni ago

Le PIXY si sono silenziosamente sciolte?

Le PIXY hanno debuttato originariamente come gruppo di sei membri nel febbraio 2021 con il…

3 giorni ago

Tornano le voci di un amore tra Taemin degli SHINee e la ballerina Noze

Taemin degli SHINee si è ritrovato al centro di rinnovate voci su una possibile relazione…

5 giorni ago

Seo Ye Ji torna in TV e parla e ride delle controversie passate

L'attrice Seo Ye Ji è tornata dopo un lungo periodo di pausa e, in seguito…

7 giorni ago

Altre voci su relazioni passate della defunta Kim Sae Ron, stavolta associata a WOODZ

Il canale Youtube di Lee Jin Ho continua a diffondere voci sulla defunta Kim Sae…

1 settimana ago