Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Risate e amore coccoloso: 'Love Revolution' è una pausa per il cervello che ti meriti

Risate e amore coccoloso: ‘Love Revolution’ è una pausa per il cervello che ti meriti

| On 18, Feb 2022

Come adattamento del web drama di un popolare webtoon, ‘Love Revolution’, prodotto da Kakao TV, è stato uno degli argomenti più interessanti di fine 2020 e potete recuperarlo su Viki.

Un cast davvero giusto composto da idol e attori alle prime armi, ‘Love Revolution’ è il drama ideale per adolescenti e giovincelli (e non solo) che vogliono semplicemente ridere tantissimo o provare la sensazione da brivido del puppy love.

Di cosa parla questo drama?
Gong Juyong (Park Jihoon) ha dimenticato il portafogli il suo primo giorno di scuola e non è in grado di salire sull’autobus pubblico. Wang Jarim ( Lee Ruby ), che sembra essere proprio dietro di lui, decide di pagare il biglietto dell’autobus. È amore a prima vista per Juyong e prova vari metodi per farla interessare a lui con scarso successo. Nonostante ciò, Juyong rimane ottimista e resiliente, segnando l’inizio di un’esilarante commedia romantica.

Piccole cose bellissime:
Ogni singolo e breve episodio ha lo spirito e la familiarità di una grande sitcom, è goffo, è divertente, è coinvolgente e davvero rilassante per l’anima.

‘Love Revolution’ esplode di energia ed è spesso divertente da morire, ci sono spesso delle scene che mi hanno piegata in due dal ridere e questo è molto positivo. Segnalo tra tutti l’episodio 19, une delle mezz’ora più divertenti del 2021, fidatevi.

Con ogni episodio che dura soli 20 minuti, non c’è molta progressione della storia nei primi episodi come prevedibile, ma il drama si prende il suo tempo per introdurre i personaggi e far capire i punti di vista di tutti: mai affrettato e sempre semplice e preciso. La sua struttura lo rende un prodotto molto rilassante da vedere ogni tanto, quando si ha necessità di svagarsi.

Cosa affronta il drama?
Di grandi tematiche non ce ne sono, né il drama si sofferma a parla di problemi tipici dell’adolescenza: tutto è trattato con semplicità e nei problemi più tranquilli.

Però si parla tanto d’amore e, soprattutto, delle difficoltà di comunicazione in cui la coppia principale sono master di deficienza. Riescono a non capirsi, a fraintendersi e essere imbarazzanti come pochi ma, fortunatamente, hanno persone intorno che gli fanno notare spesso quanto siano degli idioti rendendo lo spettatore meno incazzato.

È fondamentalmente una tipica storia da liceali, quindi si sono concentrati su problemi tipici e più diffusi tra liceali/adolescenti, quindi sullo studio e il rendimento, sul talento, sul bullismo e sulle pressioni esterne e la voglia di evasione dai problemi. Soprattutto, questa serie valorizza di più l’amicizia e l’amore e infatti per quanto la storia d’amore sembra la trama principale, hanno molto più schermo i 6 amici e i loro problemi.

Davvero molto interessante:
Il drama ha il sapore di innocenza, di gioventù, di spensieratezza, di primo amore con i colori luminosi e ariosi, le location sempre spaziose e piene di colori e in generale un’estetica molto piacevole alla vista. C’è ricerca negli outfit, nello stile dei personaggi (potete capire i ruolo di ognuno anche solo guardando quel dettaglio fisico o stilistico, fateci caso) e nelle location e questo conferisce personalità a tutto il drama.

Punti di forza:
Park Jihoon è davvero affascinante, accattivante e ruba scena più di quanto avessi mai pensato possibile, così come la faccia da poker disinteressata di Lee Ruby la rimanda direttamente tra i migliori del mondo, una delizia. Ripetiamo, però, che Jihoon è stato il migliore qui: ha davvero dato vita al ruolo dell’idiota e innamorato Juyong ed è riuscito a realizzare molte gag -davvero molto ridicole- mantenendo un senso di purezza e sincerità, senza mai risultare davvero finto o forzato.

Altro punto di forza sono i personaggi di contorno ai nostri due stolti protagonisti (perché sì, sono davvero scemi ‘sti due e vorrete spesso strozzarli): sono tutti molto intelligenti e sebbene spesso vige la regola d’oro secondo cui ‘siamo tutti bravi a dar consigli ma per i problemi nostri siamo delle schiappe’, Oh Ah-ram si erge nella folla come la regina che effettivamente è. Sta tipa è una bomba: oltre a essere un personaggio figo, atletico, totalmente dipendente dal cibo, del tutto disinteressata all’amore, è anche una di quelle che da’ i migliori consigli e sbatte la verità in faccia alla gente. E’ soddisfacente vederla riportare alla realtà gli altri quando questi iniziano a dire stupidaggini, dicendo la verità e lasciando importanti insegnamenti, considerando soprattutto che questo è un drama rivolto soprattutto ai giovani.

Punti di debolezza:
E’ un drama giovanile e questa è la sua forza e anche la sua debolezza: ci sono molte ingenuità, ci sono tantissime cose trattate in modo superficiale e questo ovviamente appiattisce il tutto. Deve essere trattato come un drama leggero, ironico e simpatico che non vuole insegnare nulla, ma solo intrattenere. Se non amate questa tipologia di leggerezza, allora questo drama non fa per voi.

Conclusione:
‘Love Revolution’ è la leggerezza per una serata senza pensieri, una risata genuina e una mezz’ora senza dover interpretare e ragionare. Il drama è consigliato per rilassarsi seguendo degli adolescenti fare le cose da adolescenti.
Attenzione gente: finale molto WTF, molto secco e sconvolgente ma ci sarà una seconda stagione già confermata, quindi niente panico!

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.