Generale

Quali sono le differenze tra i trainee della JYP e della YG?

Per oltre un decennio, l’insegnante di canto Sol Lee ha lavorato per YG Entertainment, CJ E&M, Kakao Entertainment ed altre. In un’intervista con Gina, ex-trainee della JYP Entertainment, hanno confrontato gli atteggiamenti dei trainee nelle due società.

Quando Sol Lee ha detto di aver lavorato con i trainee della YG Entertainment che si allenavano sotto la JYP Entertainment, lei e Gina Maeng hanno convenuto che c’è una netta differenza tra i trainee queste due agenzie. La differenza è nell’atteggiamento diversi nei confronti della musica e dell’allenamento.

Per esperienza personale, Gina afferma che a JY Park, fondatore ed ex CEO delle JYP Entertainment, “piacciono molto le cose standard”. Sol Lee ha concordato, osservando che i trainee della JYP Entertainment hanno una tipica atmosfera da “libro di testo”. Gina ha continuato spiegando che a JY Park piace anche che i trainee “mettano in gioco la [loro] vita e diano [loro] tutto. Alla JYP Entertainment devi avere fame. Devi volerlo così tanto.” Anche perché devono confrontarsi con l’allentamento assurdo di Rain e quindi raramente un trainee della JYP si lamenta.

Sol Lee ha detto di aver avuto la stessa impressione laboriosa da un ex trainee della JYP Entertainment a cui una volta, che continua a dire che non faceva abbastanza, piangendo disperata.

Gina Maeng ha rivelato che JY Park una volta l’ha trovata a piangere nello studio di danza perché era arrabbiata con se stessa per aver commesso un errore. Piuttosto che condividere il suo turbamento o confortarla, Gina dice che il fondatore le sorrise e le disse: “Mi ricordi me stesso, è come se fossi la mia sorellina. Quella disperazione e quella passione che ho portato con me, anche dopo aver lasciato la JYP Entertainment, sono sempre stata quella che ero. È stato qualcosa che mi ha insegnato la JYP Entertainment.”

I trainee della YG Entertainment adottano un approccio molto meno intenso all’allenamento, senza essere così duri con se stessi. Ovviamente anche loro lavorano tantissimo, ma non c’è quell’ossessione di perfezione che sembra caratterizzare i trainee della JYP. In qualità di istruttrice vocale della YG Entertainment, Sol Lee ha spiegato di avere un approccio meno rigoroso all’insegnamento.

7 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Troppi album diventano spazzatura? Scoppia il caso ‘Seventeen’, di nuovo

Il problema degli album-spazzatura nel Kpop e coi Seventeen c'è ed è purtroppo oggettivo. La…

14 ore ago

Gli Xdinary Heroes cantano nella rock potente “Little Things”

Gli Xdinary Heroes hanno pubblicato il video musicale di "Little Things". "Little Things" è una…

14 ore ago

Doyoung degli NCT debutta finalmente con ‘Little Light’

Doyoung degli NCT ha pubblicato il video musicale per la traccia del titolo “Little Light”,…

15 ore ago

I PICKUS debuttano con “Little Prince”

I PICKUS hanno abbandonato la musica per "Little Prince". "La title track 'Little Prince' si…

15 ore ago

BIBI e Jackson Wang nella sensuale “Feeling Lucky”

BIBI e Jackson Wang dei GOT7 hanno collaborato per un nuovo singolo piccante, "Feeling Lucky".…

16 ore ago

Gli YOUNITE tornano con “GEEKIN”

Gli YOUNITE ha pubblicato il video musicale per il loro ultimo brano, "GEEKIN", parte del…

16 ore ago