Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Per Jin dei BTS si debutta troppo presto nel Kpop?

Per Jin dei BTS si debutta troppo presto nel Kpop?

| On 05, Dic 2021

Recentemente su Weverse, Jin dei BTS ha risposto a un commento dei fan riguardo all’età molto bassa con cui diversi idol debuttano, soprattutto negli ultimi tempi.

Il fan ha fatto audizioni per molte diverse compagnie di K-Pop, ma non le ha superate dato che in molti le hanno detto di essere troppo grande: la ragazza, nata nel 2003, ha solo 18 anni.

Le generazioni passate del Kpop hanno idol che hanno debuttato con età compresa tra i 19 e i 21 anni, se non oltre, come Irene, Wendy e Seulgi delle Red Velvet, Moonbyul e Solar delle MAMAMOO, ma anche Jin, Suga e J-Hope dei BTS stessi.

In questi giorni, tuttavia, molti idol stanno debuttando a un’età sorprendentemente giovane, come Jian delle LIGHTSUM, Mire delle TRI.BE o Haruna delle Billie sono tutte nate nel 2006,, insieme a ragazzi nati nel 2005 o 2004. Ovviamente ciò che significa anche che probabilmente hanno iniziato il loro periodo di tirocinio molto presto.

La risposta di Jin è, quindi, molto interessante: “Sono entrato a 20 anni. Ma penso che i ragazzi di questi tempi inizino troppo giovani.”

Il suo commento ha suscitato una discussione positiva perché far debuttare persone così giovani, vuol dire privarli di tantissime esperienze, di una vera infanzia e adolescenza, così come li rende più esposti ad abusi e sfruttamenti.

E’ ovvio che questo non è un problema attuale, Taemin debuttò a 14 anni e anche Jungkook dei BTS ha debuttato a soli 15 anni, forse anche l’esperienza di Jungkook ha portato Jin a scrivere quella frase.

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.