Nuove polemiche verso Jonghyun degli SHINee

E’ da ieri che, Jonghyun degli SHINee è al centro di molte critiche per aver di nuovo espresso un suo parere sulle politiche governative coreane.

Sappiamo tutti quanto sia attivo in questo campo e nonostante sia un personaggio famoso, non teme di dire sempre la sua.

Questa volta, con un tweet, ha deciso di dichiarare il suo disaccordo per la decisione della presidentessa Park Geun-hye di utilizzare un testo unico di storia, dal titolo “Il testo corretto della storia” per scuole elementari, medie e liceo.

Questo è il suo tweet: “Abbassare l’entrata a scuola per promuovere le nascite… Produrre un libro di testo emesso dal governo… Con queste politiche, sto iniziando a perdere la fiducia di avere dei figli che cresceranno con mente e corpo sani. Non sto dicendo che non voglio avere figli, sto solo dicendo che adesso, ho paura di avere dei figli qui”.

Parole davvero pesanti per un idol ma, cerchiamo di capire perché ha detto una cosa del genere: La prima parte, è riferita ad una riforma che vorrebbe far scendere l’età dei bambini nelle scuole. Infatti, in questo modo, i giovani laureati potrebbero prendere posto come insegnanti. Mentre la seconda parte, si riferisce alla presidentessa Park Geun-hye, figlia di Park Chung-hee. Per chi non lo sapesse, Park Chung-hee ha governato in Corea per sedici anni e fu poi assassinato perché ritenuto un ostacolo per la democrazia.

In questo testo unico, ci sarebbe un intero capitolo dedicato a lui. E ovviamente, molti, come Jonghyun si chiedono se con questi presupposti, questo libro potrà essere davvero veritiero sulla storia coreana o se sarà solo un modo della presidentessa di mostrare in modo non obbiettivo una visione della storia a favore della sua famiglia.

Ovviamente, le critiche sono subito fioccate. C’è chi accusa Jonghyun di voler solo attirare l’attenzione e chi invece lo ringrazia per far luce sui problemi della politica coreana.

Quello di cui noi siamo certi, è che Jonghyun non ha bisogno di farsi “pubblicità” tramite questi suoi pensieri, anzi, è molto scomodo per un idol fare certe affermazioni.

Jonghyun, si mostra ancora una volta, un ragazzo interessato al suo paese e senza paura di dire le proprie paure per il futuro.

65 cuori per questo articolo
kiki_90

Recent Posts

Perché tutti lasciano la AOMG fondata da Jay Park?

Fondata da Jay Park nel 2013, AOMG si è affermata come una delle aziende K-hip-hop…

14 ore ago

Seeun degli Xikers è stato costretto a fingersi un membro dei Seventeen?

In molti hanno riso di una storia esilarante che Seeun degli Xikers ha condiviso su…

2 giorni ago

I Seventeen cambiano il prezzo dell’ultimo album dopo molte polemiche: perché?

A seguito di polemiche, i Seventeen hanno modifica il prezzo dell'album '17 IS RIGHT HERE':…

2 giorni ago

Novità sul prossimo gruppo femminile dell’SM: gemelle dei RIIZE?

Ne avevamo già parlato lo scorso novembre, ma ci sono delle novità sul prossimo gruppo…

3 giorni ago

Come si sentono le ILLIT, accusate di essere copia delle NewJeans e di aver plagiato canzoni?

Le ILLIT sono state al centro della faida in corso tra ADOR e HYBE poiché…

3 giorni ago

Annie Moon è stata eliminata dal prossimo gruppo della THE BLACK LABEL?

Il 6 gennaio, THE BLACK LABEL ha annunciato il lancio di un nuovo gruppo femminile,…

4 giorni ago