Generale

Neha Bhasin accusa i BTS di Lip Sync, riceve minacce, bullismo e abusi

La cantante indiana Neha Bhasin ha recentemente depositato una denuncia nella sezione Cyber ​​Crime della polizia di Mumbai come vittima di bullismo online, abusi e minacce di stupro dai fan della band pop coreana, i BTS. Che cosa è successo?

Tutto è iniziato quando Neha Bhasin ha difeso il compositore di musica rapper Badshah sui suoi social media dopo che quest’ultimo era stato definito un musicista medio. Difendendolo, aveva affermato che ogni artista ha bisogno di essere rispettato e aveva anche aggiunto di non essere una grande fan della musica K-pop: “Come collega artista so che fa dannatamente male quando le persone vomitano negatività, ma tutto quello che devo dire è che stai aprendo la strada per realizzare i tuoi sogni e aprire le porte agli altri. Resto solo seduto a casa a parlare. Quindi tira su la tigre. In bocca al lupo”. Le cose sono degenerate quando Bhasin ha pubblicato il video di ‘Boy with Luv’ dei BTS e ha accusato il gruppo K-pop di “lip sync”. Nel dettaglio, pubblicando il video, ha scritto: “Sì come questa performance lip sync che è tutta auto tune. Odiatemi o amatevi. La verità fa male. Quello che ho detto ieri per difendere Badshah è esattamente lo stesso, voi potete odiare quella musica ma ci sono persone che lo amano e vogliono vederlo al meglio, così come volete voi lo stesso per i BTS.”

La cantante ha rivelato all’Hindustan Times che da quel giorno ha ricevuto costantemente minacce criminali dai fan dei BTS.

La cantante di Bollywood ha rivelato di aver aspettato una settimana prima di procedere con la denuncia, sperando che l’attacco scemasse, e ha anche provato ad avvertire in anticipo questi utenti dei social media. Sfortunatamente, le cose hanno continuato a peggiorare fino al punto che gli ARMY hanno iniziato a minacciarla e offenderla anche sotto i post dove ricordava il suo defunto padre.


14 cuori per questo articolo
PR

View Comments

  • I fan hanno totalmente sbagliato ad appricciarsi cosí maleducatamente. Ma una cantante di notorietá non può accusare un gruppo di lip sync quando questi ultimi hanno dimostrato, piú volte, il contrario.

  • I bts sono ascoltati da persone di ogni età almeno nella fascia fra i 15 ai 40 anni. Parlo x esperienza personale. conosco solo gente sopra i 30 che li segue perché anche io appartengo a quella fascia di età
    Ho padre italiano e mamma americana. Quindi ho" vissuto" il fenomeno dei bts conversando sia con i miei cugini/amici di NY sia in Italia. Conosco bene la diffidenza americana verso il kpop e il sottile razzismo verso gli orientali che serpeggia in ogni dove. Ho premesso questa cosa solo x far capire che ho una visione, credo, abbastanza ampia x poter scrivere come sto facendo ora per la prima volta.
    Non so se sono un army o no. Non so manco esattamente cosa sia un Fandom e cosa comporti il farne parte.
    Dalla fine del 2017, ho iniziato a leggere i testi delle loro canzoni, ho cercato di capire, attraverso i filmati e i film, il filo conduttore dei loro tre "cicli". Ho guardato i video live e non, ho guardato le performance.
    E posso dire serenamente (parlo anche x molti altri) che io non ho mai visto nulla di così perfetto.
    Da ex ballerina impallidisco di fronte alla bravura di jhope e jimin nella danza (anche se oramai sono pressoché tutti ad un livello altissimo), impallidisco nel vedere una tale capacità di ballare e cantare allo stesso tempo (anche in play, ovviamente a volte). Impallidisco nel vedere quello che riescono a fare in un concerto. Che ha dietro migliaia di ore di prove. Impallidisco nel vedere come ragazzi così giovani vivano tutti assieme da anni. Nonostante abbiano personalità e modi di fare assolutamente diversi che emergono chiaramente in ogni video, concerto, clip ecc.. (lo so che sono sotto contratto, che non possono fidanzarsi ecc.. ma un contratto non garantisce il risultato. Il risultato lo fanno le persone con il loro modo di essere e con le loro azioni. Non a caso tutti i gruppi idol sono sotto contratto, ma nessuno ha fatto la storia come i bts,a dimostrazione che sono i 7 membri a essere fenomenali e non il vincolo del contratto)
    Io odiavo il rap, non mi era mai piaciuto. Italiano e non. Figuriamoci quando ho visto x la prima volta RM e Suga: tutti truccati a smanettare come 2 pazzi!! Vade retro Satana!!
    "questi sono due caricature umane" :ho pensato.
    Poi, nel momento in cui hanno vinto il Billboard award top social artist 2017 mi sono fatta 2 o 3 domande in più, spinta appunto dagli amici americani e visto l'entusiasmo dilagante negli Us.
    E allora ho preso i testi. Ho iniziato da Suga, anzi da August d. Perché Suga è l'esempio di una contraddizione vivente PERFETTA. Animo da rapper, incazzato nero, fuori dalle regole.. Come è possibile che uno così si trucchi e faccia balletti?!?! La scelta di essere suga/idol ( e non solo August d) ha un suo perché : il messaggio dei suoi testi arriva a milioni di persone. Sarà pure truccato, ma scrive cose da brividi e ha scelto di fare un compromesso con sé stesso. Io non mi sento di giudicarlo perché dai suoi testi, emerge chiaramente la difficoltà di questa scelta, gli insulti presi da ogni parte ed, infine, il riconoscimento generale e globale della sua bravura, dell'unicità dei suoi testi che affrontano argomenti importanti e poco battuti (fra l'altro Suga è l'unico membro ad aver vinto un premio singolo anche come produttore di musica).
    Idem RM. Stessa storia. Ho letto i testi, ho visto anche in lui una bravura incredibile, una profondità assoluta. Gli hanno tirato addosso di tutto. Pure che era brutto e non poteva essere un idol. Ha risposto con le canzoni. Ha risposto con il suo inglese perfetto, con la sua educazione. Gli hanno messo accanto un'anima simile a lui (Suga, appunto), un'anima più matura (jhope) e ha preso sulle spalle 4 figli ( V, Jk, jimin e jin). Ha parlato x 6 anni a nome di tutti. Con eleganza e maturità. A 25 anni stava davanti alle UN. Tutto questo mentre scriveva, produceva musica e imparava a ballare. Ditemi voi se questo non è essere unici.
    Ma cmq Suga e rm non hanno bisogno di troppe difese o di alzare la voce o di insultare, leggete le loro canzoni e troverete ogni risposta.
    Sugli altri 5 cosa vogliamo dire!?!
    Jhope è un ballerino perfetto, il suo corpo già parlava x lui.. Col tempo ha imparato a rappare e a scrivere con grande umiltà.
    Jimin è un ballerino altrettanto perfetto
    ed è un bright vocalist incredibile.
    V è altrettanto bravo. Balla ed è il dark vocalist del gruppo.
    Jk riesce a fare qualunque cosa.
    Jin, che io amo profondamente, ci ricorda che sono esseri umani e non macchine. Jin è il lato leggero dei bts, la semplicità intesa come normalità e NON come superficialità o stupidità. Jin ci ricorda che a volte bisogna sorridere, fare battute senza senso, essere allegri. È l'antitesi perfetta di Suga. Eppure assieme convivono meravigliosamente. Profondità e normalità che si intrecciano fino a fondersi. Perché a volte troppa profondità diventa difficile e pesante.. Ed ecco che Jin diventa necessario per riequilibrare il gruppo. Spero di essermi spiegata. Io amo Jin proprio perché è fatto così. Se non c'era, toccava inventarlo.
    Ovviamente poi sul loro aspetto fisico e sul loro modo vestirsi/truccarsi/atteggiarsi ognuno può dire la sua. Partendo però dal presupposto che sono idol. E non se ne vergognano affatto giustamente. Si sono mostrati x quello che sono, truccati, struccati, tutti in tiro, in ciabatte, appena svegli, in qualunque modo. Non hanno mai nascosto paure, dolore, insicurezza, gioia, felicità, sicurezza. Hanno pianto e riso senza problemi.
    Il filmato dei Mama 2016, dove vinsero, da outsider assoluti, x la prima volta il Best Album of the Year, rimane indelebile:gli occhi sgranati per lo stupore di V, le lacrime di Jin, jk, jimin, jhope, le poche parole di RM, sotto choc pure lui con accanto uno Suga semi pietrificato.
    Le lacrime di Suga al primo Best Artist of the year sempre nel 2016 rimangono nel cuore.
    Come quelle di Jhope nel 2018 dopo il terzo Best Artist of the Year consecutivo, e quelle di quasi tutti dopo che jin aveva accennato ad un anno difficile, che li aveva portati quasi a sciogliersi. Le lacrime durante i concerti, specie quello di Wembley, 2 day/army surprise. Le lacrime di RM alla fine dell'ultimo tour a Seul.
    Hanno scelto di parlare o di stare zitti. Non hanno mai nascosto nulla. Sono quello che sono ed è stata una scelta di ciascuna persona quella di seguirli o meno. Se più di 25 milioni di persone li hanno scelti, credo che un motivo ci sarà. E non si può dire che il motivo è perché sono belli e colorati. Via su!!
    Anche perché se proprio vogliamo analizzare il capello, belli oggettivamente sono 3.
    V in testa, messo direttamente fra i 10 uomini più belli del mondo, Jin che è oggettivamente bello e jk che a detta di molti è bello ma con i denti a coniglietto (OMG ) .
    Sugli altri 4 si può discutere x ore. ognuno ha i suoi gusti.
    Jimin è sexy, fisicamente perfetto, ma non è molto alto e ha un volto che può non piacere visti i lineamenti piuttosto marcati.
    Idem per Suga (ad esempio, io amo Suga fisicamente più di tutti).
    RM può piacere o no, è assolutamente affascinante, ma tutti vediamo che non è perfetto.
    Idem x jhope. Il suo sorriso potrebbe fermare una guerra ma il nostro raggio di sole/sunshine non è oggettivamente bello.
    X il resto sono tutti molto fashion.
    V con Gucci non lo batte nessuno. Jhope e jimin pure sono estremamente attenti al dettaglio.. Ma cmq sono idol quindi fa parte del pacchetto essere fashion.
    Personalmente amo le dirette dove vedo jin e suga in ciabatte e jimin e V tutti precisi. Anche questi contrasti li rendono unici.
    E x finire sono simpatici. Le loro dirette fanno sorridere.
    X uno Suga che dice 4 parole in croce ovviamente solo in coreano (I love you suga, never change yourself❤️), ci sono un jimin o un jhope che ne dicono 300.
    X un RM che tira giù un pensiero super profondo, c'è un Jin che dice una frase che ti fa buttare via dalle risate.
    Jk é sorprendentemente equilibrato, data la giovane età.
    V è V. Può sembrare freddo, a volte assente, a volte imbronciato ma è così. È se stesso.
    Tutto questo papiro era solo x dire che prima di giudicare tocca sapere di cosa si parla. Io x prima avevo giudicato, sbagliando e sulla base di stupidi preconcetti.
    Ovviamente ci saranno anche persone che non amano i bts pur conoscendoli bene. Quelle persone hanno il mio totale rispetto.
    A chi non li conosce posso solo consigliare di guardare e di leggere qualcosa prima di sputare odio.

    • Non vorrei distruggere il tuo magico mondo incantato a mo di mostro nero cattivo, ma ti invito a vedere le cose in prospettiva, prima di comporre le tue odi ai BTS.

      Si parla di un gruppo commerciale, pianificato e costruito a tavolino da dei manager che, prima delle peculiarità artistiche dei componenti, guardano grafici, proiezioni di vendita, funzionalità nel mercato. Non si tratta di dare un'opportunità a degli artisti che si formano da soli, che hanno qualcosa da dire, che vogliono emergere ecc.: qua il cantante è programmato e plasmato dalla stessa mente che poi cercherà di venderlo. È una cosa MOLTO DIVERSA. Un VERO rapper non frequenta agenzie per modelli... ci sei?

      Questo non significa che tra gli idol non ci siano dei veri talenti. Ottimi ballerini, performance di alto livello, concept e visual fantastici... È il modo in cui vengono concepiti che ridimensiona il tutto (ne in bene ne in male, non interpretare).

      Non puoi parlare di messaggi, cosa vuoi che decidano dei ragazzini? Vengono indirizzati, devono seguire precise linee. Il fatto che vincano degli awards negli Stati Uniti è riconducibile a degli esperimenti, a dei test di mercato.

      Ripeto: questo non sminuisce gli artisti e il loro talento, la loro bravura, carisma e quant'altro, ma non mi parlare di coraggio, di incazzature contro il mondo o cose simili.

  • Invece leggendo questi vostri commenti si deduce che l'età media di chi scrive è MOOLTO bassa.

    Scatenare un putiferio contro questa poveraccia per aver detto che i BTS cantano in playback è una cosa che possono fare solo i ragazzini. È la verità che usano il lip synch, come lo usano tutte le altre popstar del pianeta. Dov'è il problema?

    E comunque ci sono anche le eccezioni: un amico di un amico di un mio amico ascolta i BTS e ne ha quasi 40.

    • In realtà la maggior parte delle persone che li ascolta va dai 20 anni in su, quindi fan adulti non sono delle eccezioni ma la normalità. La ''poveraccia'' in questione sapeva dei bulli ed ha sfruttato la situazione per clout, essendo anche lei una cantante. Subito dopo aver esposto i cyberbully ha continuato a creare nuove discussioni sui bts con nuovi nuovi argomenti che non avevano nulla a che fare con il lipsync. Ha creato post di shade e post dove negava il successo della loro carriera e del loro essere artisti e compositori, tutto questo subito dopo essere stata vittima di attacchi? Sa bene che purtroppo torneranno ad attaccarla, lo sa chiunque vive a contatto con il web, quale motivo aveva di continuare a creare discussioni? Se un artista non ti piace, ed hai già espresso un opinione, lascialo perdere e vai avanti! Continuare a dargli importanza, come sta facendo lei, è un controsenso, un ossessione a questo punto. Qualsiasi artista famoso nel suo fandom ha persone che si divertono a passare le loro vite ad attaccare appena se ne ha la possibilità, solo che i fan dei bts fanno più notizia, anche più dei fandom di artisti americani. I giornalisti non aspettano altro che inzuppare il pane in questi ''scandali''. Nel kpop ci sono persone che addirittura creano account falsi fingendosi membri di un fandom per attaccare altri artisti e far partire guerre tra fan, sembra una fantasia ma purtroppo è una realtà e posso garantirti che queste persone sono adulte e vaccinate, non bambini. Giusto ieri delle persone hanno creato account per fingersi vittime di molestie sessuali da parte di cantanti famosi, tutto ciò per mettere in cattiva luce quei cantanti, nemmeno fosse una telenovela.

      • Vabbè ma chi sei tu per dubitare della sua buona fede?

        Cioè tu mi dici che questa cantante ha architettato tutto per un pò di popolarità? Mi sembra abbastanza surreale.

        Ma non è tanto questo, ripeto: è dalla reazione delle fans all'affermazione (vera) che si evince l'età bassa di chi scrive. Un adulto non fa queste cose.

        Poi certo, ci saranno anche gli esaltati che utilizzano account falsi etc. ma uno esterno che legge la notizia arriva alle conclusioni mie: che le Army (perché si parla di loro, non in senso assoluto) sono un pò delle bimbominxxa.

        • Altro mega-paragrafo in arrivo. Quello che hai scritto adesso è esattamente il motivo per cui ci stiamo rompendo i co*lioni di queste notizie e il motivo per cui mi ritrovo a commentare sotto articoli del genere. Sta a chi pubblica le notizie scegliere quale parte della moneta pubblicizzare, ma se ti informassi per conto tuo sugli army capiresti che non ci sono solo minacce di ''bambini'' sulla persona di turno che critica i bts, anzi ti potresti stupire delle cose positive che sono state fatte. Questo lo dico non per cancellare le cose negative che ci sono ovviamente, ma per far capire che non è giusto classificare un intero fandom come ''un po' bimbeminch*a'' in base all'azione di pochi, ma davvero pochi contando che ci sono 25 milioni di army in tutto se non di più. A questo punto anche ogni singolo cantante esistente ha come fandom delle persone ''un po' bimbominch*a'' se scrivere minacce sui social è il prerequisito per questa nomina. Se anche tu sei fan di qualcuno, ti senti bimbominch*ia perchè Mario e Luigi hanno minacciato Alexxandrah Amoroso senza motivo? Non credo. Continuo a fare esempi di fandom in assoluto perchè voglio far capire, a te e tantissimi altri, che è sbagliato dare una nomina a un fandom intero, visto che siamo nel 2020 e c'è ancora questa moda. Senza contare che essendoci delle bambine e delle persone più sensibili nel fandom quella singola parola potrebbe diventare un offesa pesante se devono sentirsi additate come bimbeminch*a (in questo caso, ma ci sono tanti altri simpatici nomignoli che ci hanno dato) solo per essere fan di un gruppo musicale. Altro esempio perchè anche le ''bimbeminch*a'' sono anche delle vittime. Degli uomini adulti e vaccinati, italiani e fan del calcio, si sono divertiti sui social a dare, in massa, delle Tro*ie e altre belle parole che non voglio scrivere, a delle army MINORENNI. Non ne hanno parlato in giro né i giornali né i blog, incredibile. Io personalmente non mi azzarderei mai a dare una nomina a tutti i fan del calcio per quello che hanno fatto quei pochi, non li conosco singolarmente, quindi chi sono io per dire che un po' tutti loro sono dei tossici molestatori?
          Tornando alla cantante come ho già detto ha denunciato pubblicamente che l'hanno bullizzata come se si fosse sentita offesa e colpita nel profondo, ma ha continuato a sparlare del gruppo con ossessione, come se nulla fosse successo. Siamo arrivati ad un punto dove le army la stanno pregando di smetterla, ma lei non ascolta. Anche quello che sta facendo lei è bullismo sai, infatti sto aspettando i titoloni, ma c'è un silenzio pazzesco di colpo, di nuovo. Non dico che abbia escogitato tutto, ma chiaramente non le è importato minimamente delle minacce subite se è partita così facilmente all'attacco. Ho dei dubbi appunto sul perchè le abbia volute rendere pubbliche se non le è importato veramente. I bts tutta la merd* che gli buttano addosso persone come lei giornamente la vedono e anche loro sono esseri umani che possono offendersi e stare male, ma non fa notizia quando sono loro o gli army le vittime.
          Come la cantante poi un sacco di youtubers/gamers hanno cominciato ad attaccare (pesantemente) i bts a caso sui social, appena ricevute letteralmente 2 minacce via chat hanno creato video su video (monetizzati ovviamente) su youtube per documentare l'accaduto con i 2 screenshot delle chat. Questo è il problema. La cantante grazie a questo e tanti altri articoli, ne è uscita come vittima quando sta bullizzando anche lei con ossessione, e il fatto che ''gli army lo hanno fatto per prime'' non la giustifica, anzi è un motivo molto infantile.
          Se sei arrivato a leggere fin qui congratulazioni e spero abbia capito quello che voglio intendere.

          • Figurati se dopo mezz'ora passata a cercare l'articolo e ricordarmi il titolo (bacheca in homepage, vi prego) non mi leggo la risposta.

            Condivido tutto quello che hai scritto, capisco il tuo punto di vista che hai ben spiegato e argomentato e sei anche un pò furbetta, nel senso che hai allargato la questione per girarla a favore delle Army... Ma prendilo come un complimento, dovrebbero farti ambasciatrice dei BTS in Italia!

            Scherzi a parte, è ovvio che in una qualsiasi community ci siano degli idioti che rovinano tutto, ma non è colpa degli idol (visto che in questo caso si parla di un fandom) ma delle singole persone. Se poi parliamo di un gruppo teen-pop certe interazioni "di pancia" sono fisiologiche, quasi giustificate, ma non giuste: non c'è niente di male ad avere 15 anni ed essere immaturi, è la vita, ma bisogna anche accettare di essere rimessi al proprio posto quando si "svalvola". Niente di più.

            Ed è proprio quello che è successo in questo caso. Lascia perdere gli attacchi ai BTS, al k-pop ecc. e concentrati sul singolo episodio: abbiamo una famosa cantante e attrice indiana che non avevo idea di chi fosse, ho guardato velocemente sul web e ho visto che non è proprio l'ultima arrivata, è nello showbiz da anni e non è quindi la tronista di Uomini e Donne India che ha bisogno di sparare qualche cavolata sui social per farsi pubblicità; costei ha semplicemente espresso un parere: non le piacciono i BTS, non le piace il k-pop, la performance è tutta autotune. In risposta ha ricevuto una shitstorm megagalattica che poi è degenerata e da qualsiasi parte la si guardi, le Army risulteranno sempre dalla parte del torto. Questo non significa che bisogni condannarle qualsiasi cosa dicano, ma questa volta hanno toppato. Punto.

            Ma poi io mi (e ti) chiedo: se a me piacciono i BTS e qualche ragazzina fa una scemenza, mi cambia la vita? No. I BTS continueranno a piacermi? Si. Cos'è questo senso di appartenenza, che è un clan mafioso? :) La connessione tra fans va contestualizzata: se mai avrò la fortuna di vederli in un concerto, per esempio, ma una cosa è certa: visti i precedenti, se nel live useranno l'autotune non lo scriverò da nessuna parte!!

  • Mi dispiace ma non credo che i BTS abbiano fatto una cosa del genere.
    E poi perché è uscita adesso la storia di questa ragazza?
    Ieri su Twitter ho letto che woojin (solista) è stato accusato da una ragazza di cui non si sa il nome,l'età, dove vive, di essere stata molestata da woojin.
    Le fan si sono subito accanite su woojin senza sapere se era la verità.
    Su Twitter ho visto molti post dove altri gruppi erano incolpato di roba simile a questa.
    Sono tutte fake news per mettere in cattiva luce il kpop e i gruppi.

  • Ma non vi rendete conto che non sono state le ARMY? Le ARMY non fanno delle minacce, quelli sono i Haters di BTS che fingono di essere ARMY solo per sporcare l'immagine di BTS e ARMY!!!!

  • Secondo me la ragazza in questione dovrebbe almeno informarsi su qualcuno o qualcosa prima di dire certe cose.
    Ovviamente poi il comportamento di alcune Army è stato più che esagerato e offensivo nei confronti di questa artista.
    Poi questo stereotipo delle fan bambine non è esatto, dite pure quello che volete. Ovvio, ci sono molte Army giovani, ma vi sono anche fan di età maggiore di 20. Molti fan so che hanno anche mariti o mogli , oppure ci sono pure nonni.

  • Ma è una cosa normalissima come in ogni gruppo k-pop ci sono fan tossici e non mi sembra affatto corretto che tu dica che le army siano delle bambine,noi (sono multifandom) vogliamo il meglio per i Bts ma come per gli altri gruppi che seguiamo e se hai "odiato" il gruppo solo per le army tossiche be' non ci sono commenti

  • Mi dispiace doverti informare che non si tratta di bambine. Per quanto riguardae le minacce di morte online è nornale imbattersi in trolls, di gente che si diverte a gettare odio a caso e *sorpresa non solo le army sono tossiche* di fan di altri gruppi che creano account per fingersi army. Sta alla persona offesa denunciare queste persone e ovviamente sta sempre alla persona offesa decidere se mettersi sotto i riflettori per attirare l'attenzione. Dico questo perché non è la prima né l'ultima persona che riceve odio e minacce a caso per aver espresso la propria opinione. Il trend del momento però è cercare di avere più visibilità possibile se si tratta dei bts, ma di cose che succedono negli altri fandom ce ne sono a bizzeffe e anche ben peggiori (i bei vecchi tempi del kpop dove le fan si menavano e le army non ancora neanche esistevano). Si cerca sempre di ignorare il lato positivo di una cosa per favorire quello negativo. Mai visti articoli sulle numerose donazioni, opere di beneficenza, adozioni a distanza, progetti per favorire la riforestazione fatti dagli army. Poi addirittura odiare i 7 membri del gruppo a caso solo perché una parte del fandom è tossica, è assurdo. A questo punto dovrei odiare ogni singolo gruppo esistente perché di fandom santo non ne esiste nemmeno uno. Minacce di morte fatte da altri fandom ne vedo ogni giorno, senza parlare dei fandom che prendono in giro i familiari morti dei membri dei bts o che gioiscono di un eventuale morte dei membri stessi.

    • Il kpop è un ambiente tossico. Sulle scene, dietro le quinti tra gli artisti stessi e anche tra i fan. Non è un segreto è così da una vita e mi dispiace ammetterlo ma sarà così per sempre.
      Comunque ci tengo ad informati che al 2017 da sondaggi effettuati dalla Big Hit stessa l'età media dei fan dei BTS era dai 10 ai 20 anni. Solo dal 2019 in poi l'età si è alzata quando il sondaggio si è esteso a livelli internazionale. Ma comunque i fan dai 20 in su restano sempre minori in percentuale di quelli tra i 10 e i 20.
      Le ragazzine di 10/12 anni che li seguivano dal loro debutto adesso sono adolescenti e probabilmente se continuano a essere loro fan continueranno a crescere con loro e un giorno saranno donne mature. Ma più la loro popolarità cresce più giovani fan li seguiranno e questi giovani fan sono il punto di forza del marketing Coreano, che cerca sempre di avvicinarli perché le loro menti sono più malleabili. Quindi sì, senza offesa, i fan dei BTS sono bambini.
      Hai parlato delle buone azioni che hanno fatto le Army, ed è una cosa ammirevole, ma le buone azioni non devono essere sbandierate, le si fanno per l'amore e il benessere degli altri.
      Sbandierare le buone azioni e solo dire "Ehi, noi siamo migliori di voi perché abbiamo fatto questo per loro." Questo non è ammirevole è disgustoso, metti in mostra il fandom e nient'altro.
      La fuori nel mondo ci sono molti fandom e artisti (non solo coreani ma di tutto il mondo) che fanno beneficenza ma se lo tengono per se.
      E per concludere è snervante legge continuamente di fan che fanno cose a persone che hanno anche solo detto che un determinato artista è brutto. Non parlo solo delle Army parlo in generale. Ma è ancora più snervante vedere quei fan scrivere commenti come "sono gli antifan" "Sono i Trolls" quando sappiano tutti che non è così. Accettare la verità è più facile che negarla.
      Se quello che ha pubblicato Neha Bhasin sia stato fatto per attirare l'attenzione non mi importa. Se vuoi rispondere al commento commenta sotto quel post. E' disgustoso spostare l'attenzione sotto il post sul suo defunto padre specialmente se come dici tu gli stessi membri dei BTS hanno sofferto lo stesso trattamento. Queste Army dovrebbero sapere quando sia doloroso.
      Ma il problema con i bambini che non hanno mai affrontato la perdita di un genitore e che non possono empatizzare con il dolore altrui.

      • Inizio col chiederti di non elaborare o analizzare le mie parole, non scrivo poesie, quello che ho scritto è quello che intendo dire, nulla di più nulla di meno. Il sondaggio della bighit non basta. Ci sono prove che gli ascoltatori della loro musica sono maggiormente persone che vanno dai 20 anni in su. Che siano trolls o anti non ci trovo nulla di strano. Letteralmente ho visto persone proprio oggi creare un finto account accusando idol a caso di molestie sessuali quindi la verità la sto accettando. Non ho detto che sono fantasmi, che siano troll o anti o "army" sono sempre esseri umani. Non pensavo di doverlo specificare così letteralmente. E lo scopo del mio commento era proprio di rispondere alla ragazza che ha commentato come se gli army fossero gli unici ad atteggiarsi in questo modo. Condannare un intero fandom per un errore di pochi non lo trovo giusto anzi è fastidioso e disgustoso per quelle persone che non hanno fatto nulla e devono vedersi additare come persona tossica appena dici che sei una fan dei bts. Continuando, il mio affermare che "non si parla mai di cose positive" non è inteso per far vantare il fandom di essere migliore degli altri, non capisco ancora dove ho espresso questa opinione. Voglio dire che si tenta sempre di spostare l'attenzione sulle cose negative, letteralmente come ho scritto sopra (ripeto non era una frase da elaborale o analizzare). Parlare di cose positive non vuol dire vantarsene per far vedere di essere migliori degli altri. Se parlare di cose positive è sbagliato, parlare di tutte le cose negative che fanno i pochi elementi collegati ai bts è giusto? Da army diventa anche stancante perché i furboni nascosti dietro le tastiere non si fermano anzi se la spassano ancora di più con le attenzioni che ricevono. Per ogni cosa che causano questi esseri umani particolari (visto che i troll e gli anti non fanno parte di questa realtà a quanto pare), dalla più inutile alla più grave, c'è già pronta alle loro spalle una squadra di giornalisti che riporterà l'accaduto. È facile utilizzare un unico gruppo come punch bag mentre lì fuori accadono costantemente cose ben peggiori. Capisco che faccia notizia, soprattutto se si tratta di cose negative, ma il mondo non ruota attorno ai bts, notizia del secolo.

  • Io penso che la maggior parte delle army sono bambine, parlo sia per quelle italiane e sia quelle straniere...Per qualsiasi cosa si dicono sui loro gruppo "BTS" fanno sempre un cavolo di casino..quando si tratta degli altri "GRUPPI" e loro offendono vanno bene..cioè boh...riprendetevi per favore, per questo le fan dei bts mi hanno fatto odiare sto gruppo...(non mi sono mai piaciuti, ascolto ben altro io...) ma comunque ALCUNE fan sono davvero .."no comment" Scusate per il commento sfogo.

    • Mi incuriosisce non poco "...ascolto ben altro io"... in un blog sul k-pop cosa si potrà mai intendere con "ben altro"? :)))

Recent Posts

Chaeyoung delle fromis_9 si lamenta della pausa e poi si scusa?

Chaeyoung delle fromis_9 ha inviato messaggi su Weverse riguardanti il ​​lungo periodo di pausa del…

2 ore ago

Perché tutti lasciano la AOMG fondata da Jay Park?

Fondata da Jay Park nel 2013, AOMG si è affermata come una delle aziende K-hip-hop…

1 giorno ago

Seeun degli Xikers è stato costretto a fingersi un membro dei Seventeen?

In molti hanno riso di una storia esilarante che Seeun degli Xikers ha condiviso su…

2 giorni ago

I Seventeen cambiano il prezzo dell’ultimo album dopo molte polemiche: perché?

A seguito di polemiche, i Seventeen hanno modifica il prezzo dell'album '17 IS RIGHT HERE':…

2 giorni ago

Novità sul prossimo gruppo femminile dell’SM: gemelle dei RIIZE?

Ne avevamo già parlato lo scorso novembre, ma ci sono delle novità sul prossimo gruppo…

3 giorni ago

Come si sentono le ILLIT, accusate di essere copia delle NewJeans e di aver plagiato canzoni?

Le ILLIT sono state al centro della faida in corso tra ADOR e HYBE poiché…

3 giorni ago