Generale

Lo scandalo e il COVID19 stanno affossato il film di Irene delle Red Velvet?

Un numero crescente di idol K-pop sta accettando la sfida di apparire sul grande schermo, ma i risultati non sono sempre positivi: a tal proposito come sta andando il primo film di Irene delle Red Velvet, soprattutto dopo il suo terribile scandalo? Il film vede Irene come un’aspirante conduttrice di nome Lee Hyun-ji. La vita della conduttrice cambia immediatamente rotta quando rimane invischiato con un ex atleta di “ssireum” (wrestling tradizionale coreano), Kang Woo-ram, interpretato dall’attore rookie Shin Seung-ho.

Il debutto cinematografico della leader delle Red Velvet, Irene, in “Double Patty”, che è uscito nelle sale il 17 febbraio, ha suscitato critiche per la sua recitazione innaturale. Critiche che, però, rendono atto all’idol un netto miglioramento rispetto al web-drama del 2016, ‘Game Development Girls’.

Sempre secondo il Korean Film Council (KOFIC), che tiene traccia degli incassi al botteghino, “Double Patty” ha avuto 4.638 spettatori totali il 17 febbraio, guadagnando $34.733, ossia una quota di entrate del 5,31% per la giornata.

Il film si è piazzato al quarto posto tra i film con il maggior guadagno per il 17 febbraio, dietro a “Mission: Possible” con Kim Young-kwang e Lee Sun-bin, che ha aperto con 26.010 biglietti venduti e un fatturato di $199.982 (30,58% delle entrate totali per il giorno). La commedia d’azione ‘Mission: Possible’ ha raggiuto al 23 febbraio un totale di 1,5 milioni di dollari di incassi. Il secondo posto è per il film PIXAR “Soul” con 17.152 entrate totali il 17 febbraio e un fatturato di $143.816, mentre “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train” ha conquistato il terzo posto con 14.179 biglietti venduti e $128.661 di entrate.

“Double Patty” è stato proiettato in 261 schermi e, insieme a 364 spettatori totali durante la proiezione pre-apertura, il film ha venduto 5.002 biglietti e ha incassato $37.699 tra il 17 e il 18 febbraio.

Dal 19 al 21 febbraio, invece, “Double Patty” ha coperto 1,1% dei biglietti venduti con 4450 posti occupati. Un risultato minimo rispetto a Mission: Possible (130.376 biglietti) e Soul (101.681 biglietti).

Con la malattia da coronavirus in corso (COVID-19), anche l’industria cinematografica sudcoreana ha sofferto gravemente perché le persone stanno lontane dai cinema, che non possono funzionare a pieno regime a causa delle regole di distanziamento sociale. Sicuramente tutto questo ha influito e influisce sui risultati del film di Irene.

Davvero, però, solo il COVID19 o la scarsa recitazione di Irene hanno influenzato questo risultato? Forse il suo passato scandalo ha influito a sua volta?

In fondo il drama come controparte un attore rookie, quindi poco conosciuto, ed è evidente che Irene è stata scelta anche per la sua popolarità e per il fatto che fosse molto amata dal pubblico e dai brand. Altri film stanno andando molto meglio di quello di Irene, con ottimi risultati e tanti biglietti venduti.

Voi cosa ne pensate?

2 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Sembra esserci il caos all’SM: quasi 100 dimissioni in un mese?

I dipendenti della SM Entertainment hanno espresso le loro preoccupazioni in una comunità online anonima,…

10 ore ago

“È un po’ crudele” dice Xinyu: le TripleS disposte in base alle vendite?

In una recente interazione con i fan, Xinyu delle TripleS ha informato i fan su…

1 giorno ago

Continuano le critiche alle LE SSERAFIM? Quanto è grave?

La prima esibizione delle LE SSERAFIM al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei…

2 giorni ago

HYBE vs ADOR: tra le tante novità, come si è schierata l’opinione pubblica?

Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono…

2 giorni ago

BoA Gate: tra critiche, haters, minacce di pensionamento e negazioni

BoA è molto attiva sui social nelle ultime settimane, dopo il suo ultimo comeback con…

2 giorni ago

Byun Woo Seok è stato rifiutato come attore più di 100 volte?

Il 16 aprile KST, un video con Byun Woo Seok è stato condiviso sul canale…

3 giorni ago