Generale

Lee Soo Man è davvero fuori dall’SM?

L’SM Entertainment sta valutando la rescissione del contratto di servizio di produzione firmato con il produttore esecutivo Lee Soo Man, fondatore dell’agenzia nel 1995 e noto produttore degli storici gruppi della compagnia come H.O.T., BoA o le SNSD. È stato membro del consiglio di amministrazione dell’SM fino al 2010, quando si è dimesso ma ha mantenuto un ruolo nella gestione e nella produzione.

L’SM Entertainment ha annunciato: “Stiamo valutando se terminare anticipatamente il contratto di produzione con la compagnia personale del produttore Lee Soo Man, Like Planning. Il dirigente musicale Lee Soo Man ha espresso a SM che vuole rescindere il contratto entro la fine di quest’anno. Intendiamo discutere in modo approfondito con le principali parti interessate l’impatto di una risoluzione anticipata del contratto di produzione, come influenzerà la nostra attività e riassumere la nostra posizione sulla direzione futura e annunciarla in un secondo momento.”

“Like Planning” è la compagnia personale del produttore esecutivo Lee Soo Man e il maggiore azionista dell’SM Entertainment. L’SM ha esternalizzato la produzione a Like Planning e ha pagato ogni anno decine di miliardi di KRW (milioni di dollari) in royalties a Like Planning. Ad oggi l’SM ha pagato circa 100 milioni di dollari in royalties a Like Planning.

Molti hanno sostenuto, nei forum e nei commenti, che proprio gli azionisti stanno cercando di ‘cacciare’ Lee Soo Man per evitare che ogni anno la sua società venga pagata così tanto di royalties.

In un’ulteriore precisazione, l’SM ha confermato che la richiesta di rescissione del contratto è partita da Lee Soo Man stesso, consapevole che ormai vi sono molti produttori di qualità che possono sostenere l’agenzia, così come “alcuni azionisti hanno espresso la loro richiesta affinché Lee Soo Man si dimetta dal suo ruolo e il produttore Lee vorrebbe rispondere umilmente a queste richieste.”

Lascia un cuore per questo articolo 🙂
PR

Recent Posts

Tra le BB Girls / Brave Girls c’è discordia?

Le BB Girls, ex-Brave Girls, si mettono in proprio e torneranno, ma solo in tre,…

5 ore ago

Haru diventa una hostess per adulti: è la fine delle NATURE?

Il 26 aprile, un video promozionale condiviso da un istituto di intrattenimento per adulti in…

7 ore ago

Troppi album diventano spazzatura? Scoppia il caso ‘Seventeen’, di nuovo

Il problema degli album-spazzatura nel Kpop e coi Seventeen c'è ed è purtroppo oggettivo. La…

1 giorno ago

Gli Xdinary Heroes cantano nella rock potente “Little Things”

Gli Xdinary Heroes hanno pubblicato il video musicale di "Little Things". "Little Things" è una…

1 giorno ago

Doyoung degli NCT debutta finalmente con ‘Little Light’

Doyoung degli NCT ha pubblicato il video musicale per la traccia del titolo “Little Light”,…

1 giorno ago

I PICKUS debuttano con “Little Prince”

I PICKUS hanno abbandonato la musica per "Little Prince". "La title track 'Little Prince' si…

1 giorno ago