Generale

Le azioni della SM, JYP e YG aumentano dopo il COVID19?

Secondo il Korea Exchange del 23 luglio, i prezzi delle azioni delle società d’intrattenimento sul mercato coreano, tra cui JYP Entertainment, SM Entertainment, YG Entertainment e Cube Entertainment, sono aumentati. Questo dopo il confronto con il prezzo di chiusura delle azioni dal 19 al 22 marzo di quest’anno rispetot ad oggi, quando l’indice KOSPI ha toccato il punto più basso (1457,64).

Durante il periodo, il prezzo delle azioni della JYP Entertainment è salito del 93,35% da 16.550 KRW (Euro 11,79) a 32.000 KRW (Euro 22,79). L’SM Entertainment è aumentata del 63 percento e la YG Entertainment è cresciuta del 96 percento.

La Cube, che sta subendo delle modifiche societarie e ha mostrato la sua volontà di aumentare il prezzo delle azioni, ha visto salire di oltre il 200% il prezzo delle azioni, da 1.450 KRW (Euro 1,03) a 4.480 KRW (Euro 3,19).

La “Nuova ondata coreana” ha iniziato a risorgere negli ultimi anni e lo si vede anche nelle azioni e negli investimenti. L’interesse per la musica pop coreana è in aumento a livello globale e le agenzie di intrattenimento stanno cercando di sviluppare il potere di competere nei mercati avanzati oltre l’Asia in paesi come gli Stati Uniti e l’Europa.

Importante evento del 2020 è la revoca del ban alla cultura coreana in Cina: il 30 giugno è stato riferito che la Korea Tourism Organization si è unita a una grande agenzia di viaggi cinese per promuovere i prodotti coreani. È la prima volta che i prodotti turistici coreani vengono venduti ufficialmente in tutta la Cina da quando il governo ha imposto il ban in seguito alla crisi missilistica THAAD. Le azioni della JYP Entertainment e della SM Entertainment sono aumentate di oltre il 10% in un giorno, Cube Entertainment e la YG Entertainment del 6%.

Anche se alle aziende mancano i profitti dei concerti ed eventi, stanno sopperendo con vendita di album, comeback e streaming, quello su cui anche i fandom si stanno concentrando per generare numeri da record e capogiro. Lee Hyo Jin, un ricercatore della Meritz Securities, ha dichiarato: “Sebbene non ci siano vendite di concerti causa Coronavirus, il risultato delle aziende saranno comunque buone poiché i fandom si stanno concentrando sullo streaming dell’album degli artisti sulle classifiche di streaming musicale.” Ad esempio la YG Entertainment ha visto aumentare del 7% le vendite globali dell’album pre-release delle BLACKPINK.


3 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Troppi album diventano spazzatura? Scoppia il caso ‘Seventeen’, di nuovo

Il problema degli album-spazzatura nel Kpop e coi Seventeen c'è ed è purtroppo oggettivo. La…

15 ore ago

Gli Xdinary Heroes cantano nella rock potente “Little Things”

Gli Xdinary Heroes hanno pubblicato il video musicale di "Little Things". "Little Things" è una…

16 ore ago

Doyoung degli NCT debutta finalmente con ‘Little Light’

Doyoung degli NCT ha pubblicato il video musicale per la traccia del titolo “Little Light”,…

16 ore ago

I PICKUS debuttano con “Little Prince”

I PICKUS hanno abbandonato la musica per "Little Prince". "La title track 'Little Prince' si…

17 ore ago

BIBI e Jackson Wang nella sensuale “Feeling Lucky”

BIBI e Jackson Wang dei GOT7 hanno collaborato per un nuovo singolo piccante, "Feeling Lucky".…

17 ore ago

Gli YOUNITE tornano con “GEEKIN”

Gli YOUNITE ha pubblicato il video musicale per il loro ultimo brano, "GEEKIN", parte del…

18 ore ago