Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

L'ascesa di ZEPETO, arrivano le ITZY dopo BLACKPINK, TWICE e TXT: cosa ne pensate?

L’ascesa di ZEPETO, arrivano le ITZY dopo BLACKPINK, TWICE e TXT: cosa ne pensate?

| On 14, Nov 2020

Dopo le BLACKPINK che ormai usano l’app da diversi mesi, anche le ITZY hanno annunciato di essere ufficialmente entrate a far parte del mondo ZEPETO! ZEPETO è una popolare app per smartphone che consente agli utenti di creare personaggi avatar 3D e interagire con gli altri nel loro mondo virtuale. L’app offre una varietà di abbigliamento e accessori da acquistare.

Le ITZY sono le new entry dell’app che sta attirando molto l’attenzione e a breve ospiterà anche altri artisti importanti e famosi del K-pop come le TWICE, ma anche i TXT della Big Hit, oltre le già citate BLAKPINK. Sono entrate nel mondo ZEPETO anche le Cherry Bullet e gli N.Flying.

Nella loro prima immagine ufficiale del profilo ZEPETO, i membri delle ITZY sfoggiano i loro abiti di “Not Shy”.

Le BLACKPINK, come già riferito, usato la tecnologia ZEPETO da diverso tempo: hanno rilasciato questa estate la versione dance di ‘ICE CREAM’ insieme a Selena Gomez ovviando al problema di incontrarla in periodo COVID-19 e regalando comunque ai fan una Dance Version del brano. A settembre, però, hanno anche tenuto il loro primo fansign virtuale al mondo tenuto tramite l’app ZEPETO.

Come si è tenuto questo fansign virtuale?
I membri delle BLACKPINK si sono recate nel ZEPETO World per giocare con i fan in “fanmeetings” virtuali, alcuni dei quali sono stati molto divertenti.

Forse anche dopo l’annuncio delle AESPA dell’SM Entertainment, con il gruppo che promuove anche nel mondo virtuale con degli avatar, le altre agenzie hanno iniziato a spingere sull’acceleratore e si sono rivolte a ZEPETO, app capace di offrire molti servizi. Forse è proprio quello che è accaduto con le TWICE che hanno rilasciato il loro primo teaser in versione ZEPETO.

Sicuramente molto interessante è l’investimento della Big Hit in Zepeto e la partecipazione all’app dei TXT.

E’ davvero curioso pensare ai Big Hit che investe 8 milioni di dollari nell’applicazione ZEPETO quando con i BTS avevano creato, già questa estate, le loro versione avatar 3D con i TINY TAN. I TINY TAI sono più delle versioni animate, molto carine e chibi, dei BTS e sono, appunto, più orientati all’animazione.

I TINY TAN sono stati proprio creati da una delle succursali della BIG HIT, la Big Hit IP, quindi è una tecnologia sviluppata dall’agenzia stessa di cui possiede tutti i diritti. Forse il debutto delle AESPA dell’SM ha portato la BIG HIT a voler dare subito un’alternativa agli avatar e, non avendo ancora sviluppato del tutto la propria tecnologia, a investire su una già presente e perfettamente funzionante con gli ZEPETO.

Seguici anche su Instagram cercando @ciaokpop o premendo QUI 



2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.