Generale

Jay degli ENHYPEN definisce la storia coreana ‘breve’ e riceve critiche

Jay, membro degli ENHYPEN, si è scusato ufficialmente per le sue osservazioni sulla storia della Corea: in una live a inizio settimana, ha criticato la storia coreana in quanto ‘breve’ e ‘scarna’ rispetto alla storia di gran part degli altri paesi nel mondo.

In una live Sunghoon ha detto: “Penso che la storia coreana sia davvero interessante”. In risposta, Jay ha detto: “Sono più interessato alla storia del mondo. Ho già imparato una discreta quantità di storia coreana a scuola. La storia è un argomento che mi piace molto, quindi, potrei dire che non c’è molto materiale nella storia coreana. La studi per alcune settimane, guardi quel poco materiale che c’è e è finita. È come un racconto breve. Ma in altri paesi, non c’è fine alla storia. Ho esaminato le storie di tutti i tipi di paesi diversi e non c’è fine a quelle ricche storie. Quei paesi, le loro storie continuano e così via. Ma la storia coreana inizia e poi finisce, così in fretta. È come, tutto qui?”

Subito dopo la trasmissione in diretta dell’11 gennaio, Jay si è rivolto al Weverse ufficiale degli ENHYPEN per pubblicare una lettera di scuse dopo aver ricevuto severe critiche per le sue osservazioni. Ha scritto:
“Ciao, questo è Jay degli ENHYPEN.
Dopo il Weverse Live di oggi, sono rimasto totalmente scioccato dalle risposte di tutti. Indipendentemente dal motivo, desidero sinceramente scusarmi per aver causato disagio nel cuore degli ENGENE. Ho parlato con troppa noncuranza di un argomento così importante come la storia coreana, basandomi esclusivamente sulla mia impressione personale. Non avrei dovuto parlare così sconsideratamente con la poca conoscenza che ho sull’argomento. Ancora una volta, questo è stato il momento per me di rendermi conto di quanto ancora ho da imparare. Non ho mai avuto intenzione di parlare con leggerezza dell’orgogliosa storia del nostro paese, ma ora mi rendo conto che i miei commenti avrebbero potuto benissimo arrivare in quel modo, e questo è un mio errore. Chiedo scusa.
Sarò più attento e studierò per diventare un artista che non sia motivo di imbarazzo per ENGENEs. Imparo sempre così tanto da tutti voi. Grazie.”

Jay, noto per avere la doppia cittadinanza in Corea del Sud e negli Stati Uniti, ha completato gran parte della sua istruzione primaria in Corea.

1 cuore per questo articolo
PR

Recent Posts

Novità sul prossimo gruppo femminile dell’SM: gemelle dei RIIZE?

Ne avevamo già parlato lo scorso novembre, ma ci sono delle novità sul prossimo gruppo…

55 minuti ago

Come si sentono le ILLIT, accusate di essere copia delle NewJeans e di aver plagiato canzoni?

Le ILLIT sono state al centro della faida in corso tra ADOR e HYBE poiché…

3 ore ago

Annie Moon è stata eliminata dal prossimo gruppo della THE BLACK LABEL?

Il 6 gennaio, THE BLACK LABEL ha annunciato il lancio di un nuovo gruppo femminile,…

1 giorno ago

Ryu Joon Yeol parla per la prima volta della controversia con Hyeri e Han So Hee

L'attore Ryu Joon Yeol ha commentato la controversia che lo coinvolgeva con Hyeri e Han…

1 giorno ago

Winwin degli NCT/WayV attacca l’SM e spiega la sua assenza?

Il 10 maggio, SM Entertainment ha annunciato che Winwin non si sarebbe unito ai WayV…

2 giorni ago

Byun Woo Seok nega la relazione con la modella Jeon Ji Soo: solo amici

Il 10 maggio sono emerse voci su "Lovestagram" tra l'attore Byun Woo Seok e la…

2 giorni ago