Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

IU accusata di plagio per un brano di 'Chat-shire' che sembra 'Gimme More' di Britney Spears

IU accusata di plagio per un brano di ‘Chat-shire’ che sembra ‘Gimme More’ di Britney Spears

| On 03, Nov 2015

IU deve fronteggiare l’accusa di plagio per la canzone bonus ’23’ del suo ultimo album ‘Chat-shire’, promosso con la bellissima title-track ‘Twenty Three’.

Nell’album è presente, come bonus track, l’OST del drama ‘Producer’ in cui IU ha recitato, dal titolo ’23’. Un bonus che non compare nella track list dell’album ed è diversa dalla title-track ‘Twenty-three’, perchè cantata da CINDY, l’idol sensuale e arrogante interpretato da IU nel drama, appunto.

Il brano è stato accusato di essere troppo simile a un brano di Britney Spears, precisamente ‘Gimme More’. Per la precisione sembra di sentire proprio la voce della cantante americana all’inizio del brano con l’acuto o con il ‘Keep on rockin’. La LEON ha subito cercato di risolvere il problema contattando il produttore della canzone, colui che ha aggiunto la parte vocale di base al brano. L’agenzia informa che il produttore ha usato un campione vocale acquistato in precedenza per la canzone e che hanno contattato l’agenzia della Spears per confermare e risolvere la questione al più presto.

Intanto godiamoci la versione speciale di ‘Knees’ cantata da IU per 1theK in una stanza semplice con solo il microfono e la sua voce sensazionale. Un video che si concentra sulla sua bravura e sulla bellezza della canzone, capace di coinvolgere lo spettatore. Altre clip speciali verranno rilasciate il 4 e il 6 novembre.

7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.