Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

[INTERVISTA] Aoora si racconta a CiaoKpop

[INTERVISTA] Aoora si racconta a CiaoKpop

| On 21, Mag 2017

Classe 1986, Aoora è un cantante sud coreano, dallo stile molto eccentrico e particolare.

Molti lo conoscono come membro degli AA (Double A) ma, ha lasciato il gruppo per potersi concentrare sulla sua carriera da solista.

E’ un tipo molto irriverente, da non perdere è sicuramente il suo solo album “69 Black”, con MV pieni di doppi sensi indimenticabili. I fan di Aoora sanno che questo è proprio un suo tratto distintivo ed infatti, lui lo ha voluto sottolineare anche con l’MV di “Moonlight Bloom” che, non a caso, dura 69 secondi:

Ma Aoora non è solo questo, oltre al ragazzo “sfrontato”, c’è un vero artista, assolutamente da non perdere è il live di “Fool” con Feelgood, dove viene messo in luce tutto il suo talento vocale:

Come potete vedere, Aoora nasconde varie sfaccettature e proprio per questo, noi di CiaoKpop, incuriositi dalla sua personalitàabbiamo voluto fargli qualche domanda:

  1. Il tuo primo album si intitola “Fools”, come mai hai scelto questo titolo? E’ il titolo in inglese scelto per questa canzone. La canzone parla d’amore che, anche se sei un adulto, ti fa comportare come un ragazzino

2. Da poco, hai intrapreso la carriera da solista, non ti preoccupa esibirti da solo? Più che preoccupato, ho molte aspettative per il futuro. Mi rende felice pensare che posso trascorrere ogni nuovo giorno con i miei amici e anche se commetto uno sbaglio posso sempre riprovarci. 

3. Conoscendo il tuo stile e la tua discografia, è abbastanza difficile definirti solo un idol. Dove trai ispirazione per i testi e le canzoni? Prendo ispirazione dall’amore e dalle persone.

4. Il nome di un artista coreano e di uno straniero con cui ti piacerebbe collaborare? Artista coreano Taeyeon. <3 Artista occidentale Nicki Minaj <3

5. Tra le varie canzoni, una particolare attenzione ha suscitato il progetto ’69’ sia a livello musicale che come impatto sociale con quei video molto particolari, com’è nato questo progetto? Che scopo aveva e ha? Con il progetto “69” volevo mostrare al pubblico qualcosa di nuovo. Volevo esprimere il mio unico stile, per differenziarmi dagli altri idol. Non mi pento e non mi sento nemmeno in imbarazzo a riguardo. Sono orgoglioso di “69” e penso di aver reso al meglio il mio stile musicale. Al momento il mio intento è di creare qualcosa ancora più grande di “69”. 

6. Qual è il tuo obiettivo come musicista? Cosa vuoi comunicare ai tuoi fan? Voglio fare musica per il resto della mia vita. Il mio scopo nella vita e da musicista, è di scrivere e produrre canzoni, esibirmi sul palco e condividere la mia musica con tante persone. Per me, la cose più importanti sono i fan e comunicare con loro. Sono più importanti dei soldi o di avere una bella casa.

7. Se dovessi promuovere in Europa, cosa faresti? Se avessi l’occasione mi piacerebbe fare delle collaborazioni o remix con un artista europeo. Mi piacerebbe provare a comporre della musica in stile tropical house. 

8. Quali sono i tuoi progetti futuri? Nel 2017, produrrò più album. Nel 2018 mi sto preparando per il mio debutto da DJ e un album EDM.

9. Qual era il tuo sogno da bambino? Fare il cantante! <3 E sono felice che il mio sogno si sia avverato. 

10. Si è diffusa voce che tu fossi uno studente modello a scuola, ma hai deciso di mollare tutto per la musica. Ti sei mai pentito di aver scommesso tutto sulla musica? Che ricordo hai degli anni scolastici? Non saprei, non ho nessun rimpianto delle mie azioni passate. La vita è una sola e cerco di godermela. Va bene riflettere sulle cose, ma è meglio vivere senza rimpianti. <3

11. Hai detto di aver perso molti chili in pochissimo tempo, quanto questa scelta di dimagrire è dipesa da te? L’agenzia ha mai fatto richiesta che tu perdessi chili? Quanto è rilevante il peso e l’aspetto fisico in Corea? L’aspetto esteriore è molto importante. Ed è per questo che il K-pop è così popolare. Ho scelto di perdere peso perchè con il K-pop non conta solo la musica ma anche l’aspetto esteriore. 

12. Curi molto il tuo aspetto fisico, qual è il tuo segreto per restare in linea? Non ho delle regole rigide, ma cerco comunque di controllare quanto mangio. 

13. Qual è il tuo rapporto coi social media? Li uso per comunicare con i miei fan. Mi piace rendere felici i fan postando dei piccoli video o la mia musica. 

14. Cosa vorresti dire ai tuoi fan occidentali? Vi ringrazio tantissimo per il vostro continuo supporto e affetto. Ho ancora molto da imparare, ma continuerò ad impegnarmi e scrivere canzoni migliori. Fino al giorno in cui potremo incontrarci, lavorerò sodo, statemi bene! Vi voglio bene!! <3

15. Ti piacerebbe visitare l’Italia? Voglio venire in Italia!! Vi penso sempre!! 

Se l’intervista non fosse abbastanza, Aoora ci ha inviato anche le foto della sua stanza, dove scrive le sue canzoni:

Noi di CiaoKpop ci teniamo a ringraziare Aoora per la sua disponibilità e gentilezza e vorremmo fargli un grosso in bocca al lupo per tutti i suoi progetti futuri!

 

Crediti:
Domande: Angela Izzo, Valeria Minieri, Alterius le Roi,
Traduzione: Marta Matzeu e Angela Stella Giglio
39 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.