TOPPDOGG

Hansol, Ex-TOPPDOGG, parla di cosa voglia dire essere ‘queer’ in Corea del Sud

Hansol, ex membro di Topp Dogg, dopo essersi aperto sul suo orientamento sessuale ed essersi definito asessuale, ha aperto discusso su cosa voglia dire per lui essere ‘queer’ in Corea del Sud.

“Queer” è un termine della lingua inglese che tradizionalmente significava “eccentrico”, “insolito”. Il termine nasce anche (e soprattutto) in contrapposizione agli stereotipi diffusi nell’ambiente gay. “Queer” è più che altro un termine usato da chi rifiuta con forza le tradizionali identità di genere, da chi rifiuta le categorie dell’orientamento sessuale come gay, lesbica, bisessuale ed eterosessuale.

“Ad essere onesti, non credo che la Corea del Sud abbia molta familiarità con l’identità queer. Le persone sotto l’ombrello queer, che rappresenta un sacco di sessualità diverse, si nascondono, lo combattono o non se ne preoccupano. Questa è la verità, ci sono ancora persone che vogliono ironicamente cancellare la loro esistenza.

È solo un umano che ama un umano e penso che sia deludente che si abbia bisogno del consenso degli altri e che si diventi oppressi nella società perché diversi. Per essere onesti, non c’era bisogno di pubblicare ufficialmente il mio pensiero, ma ho intenzione di esprimere attentamente ciò che penso sull’argomento. In passato, quando le cose erano caotiche, non volevo che esistesse la parola ‘queer’. Mi chiedevo quanto sarebbe stato meraviglioso il mondo se tutti fossero liberi di amare chiunque sia secondo la legge, quindi non ci sarebbe stato bisogno della parola ‘queer’.

Un sacco di persone si sono interrogate sulla mia identità queer e ne ho scritto perché volevo incoraggiare coloro che cercavano risposte da me. Dico sempre che non ho tutte le risposte. Sì, è vero. Ancora non conosco la risposta quando si tratta della mia identità sessuale e romantica. Lascio sempre che le persone giudichino da ciò che vedono con i loro occhi, ma ciò non significa che io ignori la mia identità. Mi amo molto, quindi non soffro per quelli che mi odiano a causa della mia sessualità.

‘Non sono attratto dal sesso opposto, eppure non sono attratto dallo stesso sesso. Non mi sono mai preoccupato di stare con qualcuno. Odio molto il sesso.’ Questo sono io e questa realtà è ciò che è buono e piacevole per me. Le persone come me, acquistano forza e si godono la vita e si divertono. Non ascoltate gli altri. Tu sei il più importante e prezioso.”

34 cuori per questo articolo
PR

View Comments

Recent Posts

Novità sul prossimo gruppo femminile dell’SM: gemelle dei RIIZE?

Ne avevamo già parlato lo scorso novembre, ma ci sono delle novità sul prossimo gruppo…

8 ore ago

Come si sentono le ILLIT, accusate di essere copia delle NewJeans e di aver plagiato canzoni?

Le ILLIT sono state al centro della faida in corso tra ADOR e HYBE poiché…

10 ore ago

Annie Moon è stata eliminata dal prossimo gruppo della THE BLACK LABEL?

Il 6 gennaio, THE BLACK LABEL ha annunciato il lancio di un nuovo gruppo femminile,…

1 giorno ago

Ryu Joon Yeol parla per la prima volta della controversia con Hyeri e Han So Hee

L'attore Ryu Joon Yeol ha commentato la controversia che lo coinvolgeva con Hyeri e Han…

1 giorno ago

Winwin degli NCT/WayV attacca l’SM e spiega la sua assenza?

Il 10 maggio, SM Entertainment ha annunciato che Winwin non si sarebbe unito ai WayV…

2 giorni ago

Byun Woo Seok nega la relazione con la modella Jeon Ji Soo: solo amici

Il 10 maggio sono emerse voci su "Lovestagram" tra l'attore Byun Woo Seok e la…

2 giorni ago