Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 commenti

Grace elenca le 10 rigide regole che ogni idol/trainee deve seguire nel K-pop

Grace elenca le 10 rigide regole che ogni idol/trainee deve seguire nel K-pop

| On 28, Apr 2019

La rapper e solista Grace, diventata nota dopo aver partecipato ad Unpretty Rapstar, ha parlato della sua vecchia esperienza e di cose ascoltate da altri per elencare in un video caricato sul suo account Youtube quali sono le dieci regole severe e rigide che un trainee e un idol nel K-pop deve assolutamente seguire. Grace ha debuttato nel 2016 con ‘I’m Fine’ ma è stata una trainee per tre anni, sia questa esperienza che il suo debutto da solista l’ha avvicinata a molti idol e quindi ha raggruppato le sue nozioni per svelare un po’ di indiscrizione, cose note e cose inaspettate! Secondo quanto hanno compreso i suoi fan, Grace faceva parte della NH Media ed è stata trainee con le LABOUM e doveva debuttare con un team B dallo stile hip-hop.

Ecco, dunque, la sua lista delle dieci regole che un idol (e quindi anche un trainee) deve sempre rispettare:

1) Nessuna relazione amorosa
Da quando sono trainee non possono avere relazioni ed è più grave per una ragazza essere fidanzata che per un ragazzo. Grace ha raccontato che la punizione può essere molto severa quando l’agenzia scopre che si è in una relazione: una sua amica subito dopo il debutto con un gruppo in un’altra compagnia aveva una relazione con un idol della sua stessa agenzia e, per punirla, le hanno tolto le parti da lei cantate. La ragazza aveva 3-4 parti nella canzone e le hanno lasciato meno di 10 secondi nella canzone, questo voleva dire meno attenzione, meno parti in telecamera e meno possibilità di diventare famosa e catturare fan e supporto dal pubblico.

2) Non parlare con persone del sesso opposto nella tua agenzia
Alcune compagnie sono molto rigide, altre un po’ meno. Nella sua compagnia, Grace ricorda che erano sempre separati e avevano spesso schedule diverse. Alla fine ricorda che le occasioni per incontrarsi c’erano lo stesso, ma dovevano fare attenzione a non farsi scoprire.

3) Controllo del cellulare
Manager e staff potevano in qualsiasi momento controllare il cellullare dei trainee e chiedere informazioni. Quando trovavano conversazioni con altri trainee o idol, o commenti negativi anche sullo staff, non solo quella trainee ma tutte venivano punite. Al debutto spesso il cellulare viene anche tolto per circa tre anni e i genitori per parare con i figli devono chiamare i manager, una sua amica aveva anche una telecamera davanti alla porta del dormitorio per controllare le uscite e le entrate.

4) No al cibo spazzatura
Generalmente c’è il controllo del peso settimanale alle dieci del mattino e sono molto severi.

5) Sempre rispondere ed essere in contatto col manager
Possono chiamare a qualsiasi ora, anche nella notte, e devi sempre rispondere oppure verranno a controllare cosa stai facendo.

6) Non uscire
Non puoi uscire per appuntamenti o andare a ballare o andare a divertirsi.

7) Non puoi usare social media
Se hai dei social network devi cancellarli ed eliminarsi e non puoi caricare foto o cose sui social network. In alcune società puoi averli ma il manager deve controllare tutti i post e approvarli, sia nella scelta della foto che nel testo.

8) Non toccare i tuoi capelli
Sia da trainee che da idol non puoi tagliare o colorare o modificare i tuoi capelli perché vogliono lunghi capelli da poter poi modificare come preferiscono.

9) No part-time o lavoretti
In quasi tutte le agenzia non puoi avere lavori part-time e infatti quasi tutti i trainee si affidano ai propri genitori. I lavoretti portano via tempo dagli allenamenti e dagli esercizi.

10) Devi rispettare i tuoi senior
Bisogna inchinarsi ogni volta che incontri un trainee e quando entri o vai via dall’agenzia devi salutare manager, staff e i tuoi superiori.

60 cuori per questo articolo

Comments

  1. Manco morta

  2. VORREI ESSERE UN IDOLO DEL K-POP

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.