Generale

Gli scioglimenti dei gruppi più veloci nella storia del Kpop

Essere un gruppo Kpop non è facile, ma alcune agenzie sembrano non provarci proprio o almeno non dare tanto spazio e tempo ai loro gruppi: quasi sempre per problmi economici, dato che un debutto/comeback costa tantissimo, a volte anche per dissidi interni e scarsa organizzazione, alcuni gruppi Kpop sono scomparsi in pochissimi tempo, a volte anche in pochi giorni.

Vediamo insieme gli scioglimenti del gruppo Kpop più veloci di sempre:

9) Neon Punch e XUM, le prime si sciolgono dopo quasi due anni, le secondo dopo 10 mesi ma sono da leggere insieme dato che le XUM sono la riorganizzazione delle prime. La storia, terribile, la trovate in questo nostro approfondimento:

8) Le The Ark si sciolgono dopo quasi un anno, anche se avevano pubblicato solo il singolo di debutto, ‘The Light’, ed erano scomparse già da mesi ormai. I problemi, scopriremo dopo, erano molti, finanziari, interni all’agenzia e membri che avevano lasciato il progetto.

7) Le HINAPIA, gruppo composto dagli ex-membri delle PRISTIN, si sciolgono per a seconda volta in seguito alla bancarotta della loro agenzia, la OSR Entertainment, dopo che il COVID19 ha peggiorato la situazione finanziaria già precaria della società. Si sciolgono dopo 292 giorni, ossia quasi 10 mesi, ad agosto 2020 anche se non aggiornavano i social da maggio 2020.

6) Le Kiss&Cry sono durate solo 9 mesi e aver rilasciato due singoli. Questo è stato quasi sicuramente condizionato da problemi con l’agenzia dato che i membri, appena possono, sono andate via dalla compagnia e hanno ridebuttato sotto altre società come le DESTINY o le MATILDA.

5) Le Bob Girls, tra il 2014 e il 2015, sono durate solo 8 mesi e purtroppo per un motivo di salute: infatti la vocalist del gruppo ha dovuto bloccare le attività e curare la sua encefalite. A causa di ciò l’agenzia ha cancellato tutti i contratti e lasciare libere le ragazze di continuare a cantare. Il loro singolo di debutto era davvero bello e due membri delle Bob Girls hanno ridebuttato con le LoveUs (con la stupenda ‘Tickle’). Anche le LoveUs si sono sciolte dopo 7/8 mesi e una delle ragazze fu accusata di esserne la causa con il suo comportamento aggressivo, violento, maleducato e rude. Le ex-ragazze delle Bob Girls e LoveUs subito hanno parlato per proteggerla.

4) Le 1NB sono durate solo 5 mesi dopo aver incuriosito con un debutto horror (un MV di 9 minuti che raggiunse 1 milioni di visualizzazioni in 1 settimana) e interessante. Proprio i membri del gruppo hanno annunciato lo scioglimento dopo averlo scoperto a loro volta da poco: infatti la loro agenzia ha sciolto le 1NB senza una spiegazione e senza nemmeno avvertirle prima.

3) I X1, vincitori di Produce X 101, si sono sciolti dopo poco più di 4 mesi: anche se il loro contratto come gruppo a progetto durava ben 5 anni, il gruppo si è sciolto a causa dello scandalo della manipolazione dei voti della Mnet nel famoso programma TV. Un vero peccato per un gruppo che son il primo album aveva venduto oltre 700.000 copie.

2) Le Aila hanno debuttato a gennaio 2014 e si sono sciolte un’ora dopo la prima esibizione live in uno show musicale a causa di outfi discutibili, canzone dall’audio pessimo e una performance non brillante (Live QUI). Il gruppo aveva debuttato da soli 16 giorni perché il CEO le aveva accusate di essere state terribili sul palco. Si scoprirà poi che il gruppo aveva vissuto in pessime condizioni igieniche nel dormitorio pagato dall’agenzia e che erano state a lungo maltrattate e molestate dal loro CEO.

1) Il primo posto da alle Solia che hanno debuttano e si sono sciolte in soli 5 giorni e il motivo, assurdo, perché membri, team e agenzia hanno discusso e si sono resi conti che avevano desideri di percorsi lavorativi diverse. Rendersene conto a meno di una settimana dal debutto, dopo aver lavorato per almeno un anno a quel momento, è alquanto discutibile.

 

2 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Annie Moon è stata eliminata dal prossimo gruppo della THE BLACK LABEL?

Il 6 gennaio, THE BLACK LABEL ha annunciato il lancio di un nuovo gruppo femminile,…

3 ore ago

Ryu Joon Yeol parla per la prima volta della controversia con Hyeri e Han So Hee

L'attore Ryu Joon Yeol ha commentato la controversia che lo coinvolgeva con Hyeri e Han…

5 ore ago

Winwin degli NCT/WayV attacca l’SM e spiega la sua assenza?

Il 10 maggio, SM Entertainment ha annunciato che Winwin non si sarebbe unito ai WayV…

1 giorno ago

Byun Woo Seok nega la relazione con la modella Jeon Ji Soo: solo amici

Il 10 maggio sono emerse voci su "Lovestagram" tra l'attore Byun Woo Seok e la…

1 giorno ago

Gli Stray Kids con Charlie Puth in “Lose My Breath”

Gli Stray Kids hanno pubblicato il loro primo, tanto atteso brano in collaborazione in lingua…

1 giorno ago

I TOZ da Boys Planet nella funky ‘Nu Shoes’

I TOZ hanno pubblicato il video musicale di "Nu Shoes". I TOZ si sono formati…

1 giorno ago