Generale

Gli artisti (da K-pop Star 5 e agenzia dei BTS) della Planeterium avviano il loro progetto musicale

I Planeterium Records sono un gruppo a progetto composto da tutti gli artisti della società Planeterium Records. Tre dei membri – Kei.G, Jinwoo e Villain – hanno debuttato da solisti prima del gruppo, mentre gli altri tre – Gaho, Moti e June – hanno ufficialmente debuttato con l‘EP ‘Planetarium Case #1’.

Tutti i membri hanno canzoni soliste negli album e così come sono presenti brani in cui cantano tutti insieme. Kei.G non si mostra mai nell’MV, teaser o immagini ma è una parte importantissima nella produzione e composizione dell’album.

I sei hanno cantato insieme ‘Glue’, ‘Blind’ e ‘Blah’, tre canzoni dal sapore R&B e moderno che mostrano la loro bravura e che riescono a coinvolgere dal primo ascolto. Nonostante la giovane età, infatti, tutti i membri hanno molta esperienza e tanto da raccontare. Jung Jin Woo è stato concorrente di ‘K-Pop Star 5’, mentre June ha contribuito alla scrittura e composizione di ‘Lost’ e ‘Not Today’ dei BTS oltre che ‘Wine’ di Suran. Proprio June era una trainee della BigHit Entertainment e, proprio per questo, ha collaborato spesso con i BTS ed è diventato amico di Suga.



Villain, invece, si fa notare per la sua versatilità: infatti oltre a essere un ottimo cantante, sembra perfetto anche nel ruolo di rapper e in molti dei suoi brani passa da uno stile all’altro con immensa facilità.

Jung Jinwoo, di cui abbiamo già parlato in questo articolo QUI trattando nello specifico il suo debutto, è noto per la sua voce morbida e lo stile moderno e fresco, oltre che per la bravura nella composizione e scrittura dei testi.

Kei.G è sicuramente la figura più affascinante e misteriosa del gruppo: produttore di molti brani e spesso colui che manovra dal dietro le quinte brani e nuovi pezzi, è sempre e solo rappresentato da un piccolo robot. Che sia ‘Look At You’ o ‘Right Here’ o uno dei quindici suoi brani rilasciati dal 2010, solo durante i concerti si è rivelato al pubblico.



Gaho rilascia ufficialmente il video musicale della traccia ‘Stay Here’, una canzone che egli stesso ha prodotto e scritto. E’ un brano rilassante e coinvolgente che mostra l’artisticità di Gaho e la sua voce incredibile, non si può fare a meno di essere toccati dalle emozioni. Il video musicale è tanto semplice quanto d’effetto e permette di concentrarsi sulla traccia.

Anche June ha rilasciato dopo il gruppo a progetto il suo lavoro da solista che ha titolo ‘Sérénade’, una traccia R&B con un sound particolare che viene reso ancora più accattivante dalla voce calda dell’artista.


Moti, invece, è l’ultimo membro del gruppo a progetto che deve essere presentato e, per questo motivo, i suoi brani contenuti nell’EP ‘Planetarium Case #1’ sono presenti esclusivamente come LIVE sul canale ufficiale della sua agenzia e ancora devono essere rilasciati i relativi MV. Moti si occupa del rap e le sue canzoni sono ritmate e caratterizzati da un flow incredibile e coinvolgente del ragazzo.

12 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Winwin degli NCT/WayV attacca l’SM e spiega la sua assenza?

Il 10 maggio, SM Entertainment ha annunciato che Winwin non si sarebbe unito ai WayV…

16 ore ago

Byun Woo Seok nega la relazione con la modella Jeon Ji Soo: solo amici

Il 10 maggio sono emerse voci su "Lovestagram" tra l'attore Byun Woo Seok e la…

17 ore ago

Gli Stray Kids con Charlie Puth in “Lose My Breath”

Gli Stray Kids hanno pubblicato il loro primo, tanto atteso brano in collaborazione in lingua…

17 ore ago

I TOZ da Boys Planet nella funky ‘Nu Shoes’

I TOZ hanno pubblicato il video musicale di "Nu Shoes". I TOZ si sono formati…

18 ore ago

Gli E’LAST tornano con la dark “Gasoline”

Gli E'LAST hanno pubblicato il video musicale di "Gasoline". Dopo un ultimo comeback in una…

18 ore ago

BM dei KARD torna con Jay Park con ‘Nectar’

BM dei KARD ha pubblicato il suo video musicale per "Nectar" con Jay Park, un…

18 ore ago