Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Finale e riassunto di SIXTEEN della JYPE che crea le TWINCE, già pronte a debuttare

Finale e riassunto di SIXTEEN della JYPE che crea le TWINCE, già pronte a debuttare

| On 08, Lug 2015

Il programma survival della JYP Ent, SIXTEEN, è giunto al termine dopo dieci episodi, iniziati il 5 Maggio e conclusi il 7 Luglio con la scelta dei nomi del nuovo gruppo femminile prossimo al debutto: le TWICE.

Un programma pieno di colpi di scena dove le sedici ragazze dalle diverse età e storia si sono scontrate senza esclusioni di colpi. Le ragazze sono state divise in due squadre: MINOR (Jihyo, Jungyeon, Sana, Tzuyu, Chaeryeong, Somi, Natty, Eunsuh, Chaeyeon) e MAJOR (Nayeon, Dahyun, Chaeyoung, Mina, Momo, Jiwon), una divisione iniziale e casuale che si è modificata nel corso delle puntate che aveva come scopo quello di penalizzare le minor (Coloro che perdevano le missioni) e dare un assaggio della vita da Stelle alle MAJOR. Infatti le MAJOR vivevano in un bel dormitorio, avevano un furgone, ricevevano indicazioni dalle stelle della JYP e si allenavano dalle 9 del mattino alle 9 di sera. Le MINOR vivevano come tirocinanti in un dormitorio sporco e poteva allenarsi solo dalle 9 di sera alle 9 di mattina, durante la notte in pratica. Questa divisione e la durezza nei confronti delle MINOR è stato oggetto di critica fin dall’inizio da parte del pubblico che hanno considerato il sistema troppo dura e la tensione fra i concorrenti fin troppo evidente.

Fin dalle prime puntate i pronostici vedevano in vetta Dahyun, grazie al suo fascino da rapper e la danza potente, seguita da Nayeon, Chaeyoung, Jungyeon, Minah, Sana e Tzuyu. In un solo episodio queste ragazze sono riuscite a conquistare il cuore dei fan. Con il tempo Nayeon ha acquistato sempre più consenso, insieme a Dahyun e Tzuyu. Ruolo particolare è stato svolto da Momo, ottima trainee eliminata nella quarta missione perché nel gruppo perdente, sempre bassa nelle classifiche che è stata inserita dal team nella finale e, in seguito, scelta come membro del nuovo gruppo extra.

Moltissime e bellissime le prove e le cover che queste ragazze hanno effettuato e personalizzato nel corso degli episodi: Pharrell con “Happy”, “Problem” di Ariana Grande, “Uptown Funk” di Bruno Mars, “The Way You Love Me” di Keri Hilson, Lee Hyori con “U-Go-Girl”, Park Jin-young e “Swing Baby”, Wonder Girls e “Nobody”, miss A con “Hush” e tante altre.

La serie è stato anche un trampolino per discorsi difficili e più ampi, come la straziante storia di Somi, che in lacrime ha ricordati i termini dispregiativi che ha subito in passato essendo metà coreana e metà canadese. “Ho sentito che ero una bastardo (o incrocio) dai miei amici.” Ha detto piangendo. Suo padre Matthew ha aggiunto “Quando l’ ho sentito, il mio cuore non solo batteva in modo strano. Ma faceva davvero molto male. Ho quasi pianto. Sua madre piangeva.”
Allo stesso modo l’attrice Gong Seung Yeon, sorella della concorrente Yoo Jung Yeon, era contro la partecipazione della sorellina a questo programma. Avendo vissuto la vita da trainee, era preoccupata che questo la scoraggiasse. Però la ragazza voleva ardentemente partecipare e quindi ha avuto la sua approvazione, rendendola soddisfatta e orgogliosa.

Nel decimo e ultimo episodio, JY Park ha rivelato i nomi scelti per il nuovo gruppo femminile TWICE: Nayeon, Jihyo, Jungyeon, Sana, Dahyun, Chaeyoung e Mina. Le finaliste eliminate che perdono la possibilità di essere nel gruppo sono state: Chaeryeon, Minyoung, Somi e Natty. JYP ha però stupito tutti annunciando di inserire altri due vecchi membri che si aggiungono alle 7 scelte nel programma, per formare un gruppo di nove ragazze: Tzuyu e Momo. Tzuyu è stata scelta per il pubblico, Momo per la sua diligenza e bravura.
Molte polemiche sono sorte in seguito a questa aggiunta, tanto che la JYP ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale dove ha spiegato come JYP volesse aggiungere altri due membri e ha pensato di farlo scegliendone uno lui e uno dal favore del pubblico.

Le TWICE si prepareranno per debuttare come un gruppo di nove ragazze per la seconda metà di quest’anno e auguriamo loro il meglio.

20 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.