Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Che sta succedendo tra Taeyeon delle SNSD e SM? Quanto è grave?

Che sta succedendo tra Taeyeon delle SNSD e SM? Quanto è grave?

| On 06, Giu 2025

Taeyeon delle SNSD avrebbe dovuto tenere la tappa giapponese del suo tour del 2025, “The Tense”, all’Ariake Arena di Tokyo dal 19 al 20 aprile. Tuttavia, appena due giorni prima del primo spettacolo, la SM Entertainment ha annunciato l’improvvisa cancellazione dell’evento, causando grande sgomento.

La Global Fan Union di Taeyeon ha rilasciato una dichiarazione ufficiale chiedendo alla SM Entertainment di fornire un feedback valido e un risarcimento per la recente cancellazione.
Anche Taeyeon stessa ha espresso la sua frustrazione per la questione, dicendo: “Quando mi è stata data la notizia della cancellazione del concerto in Giappone, ero così preoccupata per Sone (fandom delle Girls’ Generation) e mi sentivo così addolorata che non sapevo cosa dire. Odio tutto di questa situazione e mi dispiace per Sone. È come se il mio concerto, creato grazie agli sforzi e all’attesa di tutti, fosse scomparso e rubato in un istante. Non so come esprimere questa sensazione di vuoto e impotenza”

Taeyeon ha poi condiviso la dichiarazione dell’unione dei fan sul suo Instagram, mostrando il suo supporto.

Contattata per una risposta, la SM Entertainment ha ribadito di non avere “alcuna ulteriore posizione” sulla questione.

La situazione, però, sembra davvero complicata.

Un post ripreso online da un dipendente anonimo della SM Entertainment, che critica la componente delle Girls’ Generation per le sue pretese eccessive durante la preparazione dei concerti, sta alimentando i dibattiti su chi sia il vero colpevole.

Prima del concerto per il 30° anniversario della SM Entertainment “SMTown Live 2025 in Seoul”, tenutosi l’11 e 12 gennaio, Taeyeon ha espresso la sua frustrazione sulla piattaforma fandom Bubble per la scarsa comunicazione e la mancanza di collaborazione della sua agenzia nella preparazione dell’evento.

Dopo che la denuncia della cantante ha attirato l’attenzione online, un dipendente della SM Entertainment ha confutato l’accusa, sostenendo che tutti in azienda si stavano impegnando al massimo per organizzare il concerto, ma che Taeyeon stava pensando solo a se stessa: “Se sei un artista senior, comportati come tale. Se sei in giro da abbastanza tempo, pensaci un po’ di più prima di parlare”. Alla fine Taeyeon si ritirò da quel concerto per l’anniversario della SM Entertainment.

2 cuori per questo articolo

Comments

  1. Le eccessive pretese dell’artiste denotato un qualcosa di totalmente fuori contesto. E’ un pilastro dell’sm non la prima venuta dalla strada. Poi un dipendente che si prende tutta sta confidenza, con frasi del tipo “se sei un artista senior dovresti comportarti come tale”, a me fa pensare ad una totale mancanza di rispetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.