Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

BTS da SOLD OUT

BTS da SOLD OUT

| On 30, Mar 2016

Dopo essersi piazzati in cima alla classifica Oricon con il loro nuovo singolo giapponese e dopo aver stabilito degli importanti traguardi per il pop coreano nella Billboard World Album Chart, i BTS hanno dismostarto, per l’ennesima volta, la loro crescente popolarità vendendo ed esaurendo tutte le copie messe a disposizione dei loro album, book fotografici e DVD in un brevissimo lasso di tempo.

Il 16 Marzo sono stati aperti i pre-ordini per il loro book fotografico, “NOW3 BTS in Chicago <Dreaming Days>”, che verrà rilasciato il 5 Aprile. Nel giro di sole due ore le 20.000 copie messe a disposizione andavano completamente esaurite. Sono dunque state immediatemente destinate alla prevendita altre 25.000 copie, anchesse esaurite praticamente subito, portando così il totole di copie vendute a 45.000.

Non è la prima volta che i “ragazzi a prova di proiettile” hanno a che fare con questi avvenimenti. Nel Novembre 2015, anche il loro DVD, “2015 BTS Live <The Most Beautiful Moment in Life on stage>” , registrava uno strepitoso ‘sold out’. Andati easuriti i pre-ordini, anche in quel caso, venivano messe a disposizione altre copie del DVD, ma non abbastanza..

Il 25 Marzo alle 8 P.M.(KST), su Interpark sono state aperte le pre-vendite per il “2016 BTS LIVE The Most Beautiful Moment in Life On Stage: Epilogue”. In questa occasione solo i membri del fan club ufficiale avevano la possibilità di accedere alla prevendita. A causa dell’eccesivo numero di utenti collegatisi, sia il sito che le app correlate ad Interpark hanno crashato* non appena sono state aperte le vendite. Nonostante le iniziali difficoltà tecniche incontrate sul sito, tutti i 24.000 biglietti sono stati venduti in una manciata di secondi. Sembra che per i membri non appartenenti al fan club ufficiale, che hanno avuto accesso alla biglietteria online solo il 28 Marzo, non sia rimasto alcun biglietto.

Ma non è tutto! Una settimana fa’, in onore del decimo compleanno di TwitterForbes ha recentemente stilato una classifica sui 10 più popolari artisti attivi sull’SNS. La chart si divideva in diverse categorie come “il maggiore numero di seguaci”, “il maggior numero di seguaci raccolti nell’ultimo mese” e molte altre. I Bangtan Boys sono stati gli unici artisti coreani ad entrare in queste classifiche piazzandosi primi come “artisti più retweettati negli ultimi 30 gironi” e terzi nella classifica “i più menzionati dei passati 30 giorni”, alle calcagna di Justin Bieber e Harry Styles.

BTS da ‘sold out’ e, di nuovo, da record.

*chrashato: Il termine crash (d’origine inglese) nel gergo informatico indica il blocco o la terminazione improvvisa, non richiesta e inaspettata di un programma in esecuzione.

31 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.