Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

BL (Gay) drama coreani: con quali iniziare?

BL (Gay) drama coreani: con quali iniziare?

| On 15, Ago 2021

Sempre più web-drama BL si stanno diffondendo in Corea del sud, dove per BL si intendo Boy’s Love, dei drama che si concentrano sulle relazioni romantiche tra uomini gay.

Anche se qualche storia omosessuale come sfondo in alcuni drama era presente, negli ultimi anni sempre più web-drama hanno iniziato a essere prodotti, soprattutto per la piattaforma digitale. Il termine “BL”, o yaoi, è nato per la prima volta negli anime giapponesi e da allora il genere ha ricevuto un’ampia risposta positiva dai paesi di tutta l’Asia. Dalla rappresentazione grafica (disegno) a quella video (drama/film) il passo è molto ampio e finalmente sembra sempre più diffuso.

Vi consigliamo alcuni romantici BL drama da provare e vedere!

Color Rush (VIKI)
Il drama racconta la storia di Yeon Woo, interpretato da Yoo Joon, che può vedere il mondo solo in bianco e nero, ma una volta che incontra Yoo Han, interpretato da Hur Hyun-jun (ex-The Boyz), sperimenta una “corsa al colore” – improvvisamente essere in grado di vedere il colore durante esperienze intense. (Per chi non lo sapesse, un personaggio che è “daltonico” fino a quando non incontra la sua anima gemella predestinata è un popolare tropo nei BL.)
Sono solo 8 episodi da 15 minuti: da provare!

Long Time No See (Lo trovate QUI)
Il famoso sicario “Flying Dagger” inizia a frequentare “Wild Dog”, che non è proprio quello che sembra essere. Mentre entrambi nascondono i loro segreti, non possono fare a meno di innamorarsi l’uno dell’altro. “Flying Dagger” rivelerà la sua identità segreta? Riusciranno a superare gli ostacoli e mantenere il loro amore?

Where Your Eyes Linger (VIKI)
Il drama LGBT affronta questioni profonde e presenta straordinarie esibizioni degli attori Han Gi-chan e Jang Eui-soo. La serie di 8 episodi da dieci minuti segue Han Tae-joo, un chaebol (conglomerato di imprese a conduzione familiare) erede, e il suo migliore amico da 15 anni e guardia del corpo, Kang-gook, che ha mostrato interesse romantico per Han nel corso degli anni. Ma è solo quando Choi Hye-mi, una nuova studentessa della loro scuola, inizia a perseguire Kang-gook che Han prende in considerazione i propri sentimenti per il suo amico.

To My Star (VIKI)
Spin off di ‘Where Your Eyes Linger’, racconta di un attore Kang Seo Joon (Son Woo Hyun), un tempo una delle star più importanti e conosciute della Corea del Sud, ormai in declino, che si convince che la ruota della fortuna stia di nuovo girando a suo favore quando incontra un giovane e impetuoso chef di nome Han Ji Woo (Kim Kang Min), di cui si invaghisce. Benché abbiano personalità molto diverse, tra i due nasce una relazione. Si tratta però di un amore che viene ben presto minacciato quando Han Ji Woo, più conservatore, e Kang Seo Joon, un vero e proprio spirito libero, si rendono conto che il modo in cui intendono la vita, l’amore e qualsiasi altra cosa sembra essere irrimediabilmente differente.

Nobleman Ryu’s Wedding (QUI)
In una calda giornata primaverile durante la dinastia Joseon, ha luogo il matrimonio di Ryu Ho Seon e della sua bellissima sposa, Hwa Jin. Ma Ho Seon scopre che la sua sposa è un uomo, il fratello della sposa, Choi Ki Wan, che spiega che l’avversione di Hwa Jin per i matrimoni politici l’ha spinta a scomparire ancor prima dell’inizio della cerimonia. Inutile dire che Ho Seon cerca rapidamente di annullare il matrimonio, ma sua madre malata si oppone a tale mossa. La coppia deve ora mantenere la loro unione, una che non potrà mai essere rivelata a una sola anima!

Light On Me (VIKI)
Il drama è in corso, 10 episodi su 11 rilasciati, nato dall’adattamento del gioco mobile “Saebit Boys High School Council” e racconta la storia di Tae Kyung (Lee Saeon ex- Produce 101), uno studente delle superiori di 18 anni solitario che vuole cambiare e fare amicizia. Un insegnante gli consiglia di unirsi al consiglio studentesco della scuola e lì incontra il vicepresidente del consiglio, Shin Woo, che è freddo ed equilibrato, e anche il super-attraente presidente del consiglio Da On, con cui sembra esserci una connessione. L’inizio di una storia d’amore tra Da On e Tae Kyung viene ostacolata da Shin Woo, cosa accadrà? Il tutto inizia con un malinteso a causa di un dildo. Non aggiungiamo altro.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.