Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Accuse di razzismo all'illustrazione di TOPPS sui BTS

Accuse di razzismo all’illustrazione di TOPPS sui BTS

| On 17, Mar 2021

La società Topps è nota per la produzione di carte da collezione e adesivi ma è salita al centro dell’attenzione globale per la rappresentazione volgare e aggressiva dei BTS in seguito alla sconfitta del gruppo ai 63° Grammy Awards, dopo una prima storica nomination come “Miglior prestazione di coppia / gruppo”.

Topps ha creato un’illustrazione “Bopping K-pop” in cui sette ragazzi asiatici vengono colpiti con violenza con un trofeo dei Grammy in un gioco “whack-a-mole”. I sette ragazzi sono feriti e feriti mentre guardano il trofeo con orrore.

Dopo la 63a edizione dei Grammy Awards di domenica (14 marzo), Topps ha svelato il loro Collezione di carte adesive “Shammy Awards” martedì con rappresentazioni satiriche dei più grandi artisti della serata, tra cui Taylor Swift, Billie Eilish, Harry Styles. Topps ha creato, quindi, altre illustrazioni ironiche ma molto più contenute anche su altri artisti presenti alla cerimonia.

Con l’aumento dei crimini d’odio contro asiatici negli USA (solo in qusta settimana ci sono state sparatorie in tre spa e sale massaggi della Georgia che hanno ucciso otto persone, sei delle quali erano donne asiatiche), la comunità asiatica e quella del K-pop si sono uniti per protestare contro la società per questo disegno considerato incitamento all’odio con lo slogan #RacismIsNotComedy

Presto Topps ha twittato un messaggio in cui spiegava che il prodotto non sarà fabbricato e che è stato rimosso dal loro sito web, non delle vere e proprie scusa ma semplicemente un post di informazione.

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.