Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

E' possibile un'amicizia tra manager e Kpop idol?

E’ possibile un’amicizia tra manager e Kpop idol?

| On 14, Mag 2021

Essere un manager per idol nel Kpop non è facile e, in realtà, non è nemmeno sempre piacevole. Yoon Seon Mi e Yoon Ho Joon attualmente business directors di FirstOne Entertainment, prima hanno lavorato nella JYP Entertainment per diversi anni e gestito anche Wonder Girls, 2AM e Miss A.

I due ex-manager hanno discusso delle relazioni tra gli idol e il loro staff in base alle loro lunghe esperienze.

Yoon Ho Joon dice che le possibilità che un idol diventi il ​​migliore amico del loro manager sono molte scarse. Il rapporto potrebbe essere descritto come “Vicino ma non troppo”. Ma perché è così improbabile che siano amici nonostante tutto il tempo che trascorrono insieme?

Questo perché quasi mai i manager degli idol sono fan: Ho lavorato come manager dell’azienda per prendermi cura dell’artista in modo che possano andare avanti nelle schedule nei tempi previsti” ha rivelato Yoon Ho Joon. Se qualcuno accetta il lavoro perché vuole avvicinarsi a una celebrità, possono sorgere problemi.

“Anche gli artisti sono umani”, ha spiegato il ragazzo. Pertanto, Yoon Ho Joon afferma che se i manager vedono gli idol come grandi celebrità, gli idol potrebbero sentirsi a disagio. Ciò è particolarmente vero quando gli idol riposano, poiché la privacy e la sicurezza sono un must.  Se percepiscono un manager/fan, gli idol potrebbero persino chiedere alle loro agenzie di licenziarlo e sostituirlo. Detto questo, Yoon Ho Joon ha rivelato che i fan che accettano lavori da manager per fare amicizia con gli idol durano a malapena un mese nel lavoro, se non solo un paio di settimane.

Detto questo, questo non significa che idol e manager non possano stringere alcun tipo di amicizia nel tempo, un esempio famoso è quello di IU. Yoon Seon Mi ha rivelato che mentre gli idol di solito non hanno il tempo di cantare al matrimonio di ogni membro dello staff dell’agenzia, Wonder Girls, 2PM, Miss A e Baek A Yeon hanno tutti cancellato i loro programmi per partecipare al suo.

5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.