Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

YooA delle Oh My Girl con 'Bon Voyage' è davvero "razzista"?

YooA delle Oh My Girl con ‘Bon Voyage’ è davvero “razzista”?

| On 09, Set 2020

YooA delle Oh My Girl ha ufficialmente fatto il suo debutto da solista pubblicando il suo mini album di debutto “Bon Voyage” con un concept molto particolare che ha suscitato reazioni molto diverse, tra cui anche molte accuse di appropriazione culturale e di razzismo.

‘Bon Voyage’ di Yooha delle Oh My Girl già dai concept è stato accusato di appropriazione culturale dei nativi americani attraverso l’uso di pitture di guerra sul viso combinate con altre caratteristiche come gioielli e tatuaggi tradizionali e abiti tribali e copricapi.

Molte persone hanno affermato che la vernice che indossa non è ispirata alla pittura di guerra indiane, ma piuttosto è ispirata alla Principessa Mononoke. Mentre alcuni aspetti del concept dell’album possono essere ispirati dal film, la pittura di guerra sul viso non sembra esserlo, anche perché la Principessa Mononoke non è dipinta in quel modo ed è ispirata allo sciamanesimo giapponese.

Altri fan sottolineano, inoltre, che il video sembra attingere molto di più da mondi fantastici come Peter Pan, con alcuni riferimenti alla Principessa Mononoke, Avatar, storie di fate e druidi e anche alla cultura dei nativi americani.




[Update] Partecipa al nostro Summer Giveaway!

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.