Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Yeah, ex-Cignature, è stata cacciata dal gruppo per il suo peso?

Yeah, ex-Cignature, è stata cacciata dal gruppo per il suo peso?

| On 13, Giu 2025

YeAh (Kim Haeun), ex membro delle Cignature, ha rivelato il motivo scioccante per cui ha lasciato il gruppo nel 2021.

Il gruppo femminile Cignature ha fatto notizia con il suo scioglimento sei mesi fa. La notizia ha colto di sorpresa i fan, dato che le Cignature esistevano da soli quattro anni, dopo il debutto nel 2020. Tuttavia, il gruppo aveva già subito alcuni sorprendenti cambiamenti nella formazione in precedenza, con la cantante principale YeAh e il rapper principale Sunn che avevano lasciato il gruppo nel 2021. Mentre le ragioni del loro scioglimento dal gruppo erano precedentemente sconosciute, con la C9 Entertainment che si era limitata a dichiarare che le due avevano “annunciato che avrebbero lasciato il gruppo”, YeAh ha ora rivelato la sua storia.

In un post sincero sul profilo Instagram personale di YeAh, dove ora usa il suo vero nome Kim Haeun, Haeun ha spiegato che il suo contratto è stato rescisso perché non era riuscita a raggiungere un peso sufficientemente basso. Ha rivelato che i requisiti di peso e dieta imposti dall’azienda per le idol erano estremamente rigidi, portandola ad adottare abitudini alimentari disordinate per cercare di raggiungere il peso obiettivo assegnato. Haeun ha dichiarato che sia prima che dopo il debutto, l’azienda richiedeva che si pesassero ogni giorno e controllava rigorosamente ciò che le era consentito mangiare. Ha affermato che, a causa dello stress causato da ciò, spesso le veniva l’orticaria e rimaneva sveglia a piangere di notte.

Una settimana, un membro anonimo di Cignature ha “barato” alla pesata giornaliera per apparire più leggero. L’azienda ha punito l’intero gruppo per questo, e Haeun ha spiegato che per due settimane i membri sono stati cacciati dai loro dormitori e è stato proibito di usare i social media. È stato detto loro che se un membro non avesse raggiunto il suo peso forma entro la fine delle due settimane, avrebbe dimostrato di “non essere disposto a impegnarsi abbastanza per rimanere nel gruppo”.

Alla fine Haeun non è riuscita a raggiungere il peso desiderato e, di conseguenza, l’azienda ha rescisso il suo contratto e l’ha costretta a lasciare il gruppo.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.