Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Xiumin degli EXO è un fanboy dei TVXQ

Xiumin degli EXO è un fanboy dei TVXQ

| On 26, Giu 2015

Pare che i TVXQ riescano a conquistare fan dovunque, anche tra i loro stessi colleghi!
Con dodici anni di carriera alle spalle, rappresentanti della seconda generazione di idol che ha conquistato la Corea, i Dong Bang Shin Ki sono davvero considerati alla stregua di dei, come dice il loro stesso nome (Dei Nascenti Dell’Est). Gli stessi junior li amano e li prendono come modello, soprattutto all’interno della SM Entertainment ma non solo.

L’ultimo di una serie di elogi, i TVXQ l’hanno ricevuto da Xiumin degli EXO, uno dei gruppi più seguiti degli ultimi anni.
Nel programma radiofonico della MBC FM4U “Kim Shin Young’s Music Party Radio”, Xiumin si è sentito rivolgere la domanda: “Tra i tuoi colleghi più anziani, chi è per te un modello da seguire?”
Xiumin ha risposto subito: “I TVXQ. Per me loro sono dei”, lasciando gli ascoltatori senza parole. Poi ha aggiunto: “Se non ci fossero i TVXQ, io potrei anche non essere un membro degli EXO.” Quando gli è stato chiesto quale membro preferisse lui ha enfatizzato facendo ridere tutti: “Mi piace molto proprio il gruppo dei TVXQ” (n.d.r. inteso come lavoro di squadra).
Pare che Xiumin sia un Cassiopeia fin dai suoi anni da trainee, tanto da volare in Giappone solo per assistere al concerto dei suoi due idoli, proprio come un qualunque fanboy farebbe. Inoltre è apparso sul palco dell’ultimo encore dei TVXQ, durante il solo di Changmin.
Durante un’intervista televisiva, gli è stato chiesto di mandare un messaggio di incoraggiamento per Yunho che presto partirà per il militare. Le parole di Xiumin sono state: “Ti rispetto molto Yunho-sunbae*. Sul palco sei quello che ci mette più passione di tutti. Ti sono grato per aver permesso ai tuoi junior di usarti come esempio. In bocca al lupo per la tua esperienza nell’esercito. Riguardati, nel frattempo io aspetterò il tuo ritorno. Ti sosterrò sempre. Fighting! It’s U-Know time! Yeah!” Poi è stato il turno di Kai che ha aggiunto: “Penso che Yunho-hyung* si adatterà bene alla vita da militare.”
Ma non è finita qui. Xiumin ha menzionato i TVXQ anche durante l’intervista del photobook del concerto degli EXO:
D: “Siamo curiosi di sapere che musica hai ascoltato nei tuoi viaggi da e per l’aeroporto e nel periodo del vostro primo tour.”
R: “Anche se ascolto diversi tipi di musica, senza dubbio quella che ha significato di più per me è stata ‘Catch me’ dei TVXQ-sunbaenim.”
D: “Ci sono molti musicisti a cui hai pensato o a cui ti sei ispirato preparando il vostro primo tour?”
R: “I TVXQ-sunbaenim. Da quando ho visto l’esibizione in tv di ‘Rising sun’ sono sempre stati i miei idoli per quanto riguarda la musica. Ho sempre sognato di cimentarmi in esibizioni soavi come quelle dei sunbaenim.”
Inoltre, qualche tempo fa gli è stato chiesto:
D: “Se avessi la possibilità di prender parte ad un programma di viaggi con un altro gruppo come il tuo collega Suho, chi sceglieresti?”
R: “Solo i TVXQ.”
D: “Changmin o Yunho?”
R: “Entrambi… o forse Changmin. Ultimamente siamo diventati più amici, è qualcuno con cui riesco ad aprirmi. Ci alleniamo insieme.”
Durante un fansign del tour Exodus, un fan account ha raccontato che Xiumin avrebbe iniziato a cantare la canzone ‘Catch me’ e che a lui si sarebbe presto unito Baekhyun. Secondo un altro fan account, quando a Xiumin è stato chiesto di cantare una canzone dei TVXQ, Suho ha iniziato a ballarci su, mentre Baekhyun avrebbe scherzato: “Siamo gli EXO, giusto?”. Quando poi è stato chiesto ai ragazzi cosa avrebbero voluto fare nel loro giorno libero Chanyeol ha risposto: “Andrei a un concerto dei TVXQ-sunbaenim”, mentre Xiumin ha aggiunto: “Voglio andare sul monte Fuji con Changmin-hyung e Minho (SHINee)!”

Ma il membro degli EXO non è l’unico a provare una stima e un’ammirazione sconfinata nei confronti dei due artisti. Altri giovani idol hanno espresso in questi anni il loro rispetto per i TVXQ.

Seulgi delle Red Velvet ha scelto loro come modello: “Onestamente i miei modelli sono i TVXQ-sunbae. Sono loro la ragione del mio voler diventare una cantante, perchè volevo essere con loro sul palco. Dopo 10 anni questo mio desiderio non è ancora cambiato.”

Jaehyun, uno dei rookie della SM Entertainment, ha rivelato: “Voglio ispirarmi alla danza, alle canzoni, alle personalità e a tutto ciò che riguarda i TVXQ-sunbae. Non molto tempo fa sono stato ad un loro concerto al Tokyo Dome. Li ho ammirati per tutto il tempo: quanti incessanti sforzi sono stati necessari per completare una cosa del genere. Alla fine del concerto, mentre salutavano i fan con le lacrime agli occhi, ho percepito la loro genuinità.”

Subin e Seri delle Dal Shabet hanno rivelato di essere grandi fan dei TVXQ. Nel 2011 Seri ha rivelato in un’intervista: “Dopo il mio debutto ho avuto una possibilità di esibirmi sullo stesso palco dei TVXQ. Anche durante le prove si sono impegnati molto. Tra noi cantanti, sono dei senior molto rispettati, come delle super star.” E ha aggiunto: “Guardando da vicino U-Know Yunho-sunbae, le sue capacità non sono solo buone ma si nota che è un artista che si impegna molto in quello che fa. Decisamente il migliore!” Anche la maknae Subin ha rivelato di essere loro fan fin dalle elementari: “Con il loro talento nella danza non si scherza!” ha aggiunto.

I TVXQ sono davvero rispettati e amati! E noi fan non avremmo potuto chiedere di meglio.

 

*sunbae/sunbaenim: onorifico per rivolgersi a chi è un senior in ambito professionale e scolastico. L’aggiunta di ‘nim’ è ancora più rispettosa.
*hyung: onorifico usato da uomini per rivolgersi ad altri uomini più grandi in età. Letteralmente ‘fratello maggiore’.

21 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.