Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Way (ex-Crayon Pop) parla di show musicali, amore tra idol, EXO, BTS e guadagni

Way (ex-Crayon Pop) parla di show musicali, amore tra idol, EXO, BTS e guadagni

| On 10, Giu 2019

Way, ex-membro delle Crayon Pop e ormai youtuber, ha spiegato in due diversi video alcuni dei dietro le quinte del kpop rispondendo ad alcune delle domande che più spesso i suoi fan le pongono.

Way ha detto che alla fine dei programmi musicali (music Bank, Inkigayo, Show Championec), gli idol devono mettersi in fila per salutare i produttori e lo staff. L’ordine è in base alla data del debutto e all’importanza della società (se vi era un gruppo importante dall’agenzia X che stava avanti, tutti i gruppi di quella compagnia si univano al gruppo e ringraziavano insieme il produttore e lo staff). Le Crayon Pop vendendo da una compagnia minuscolo, erano sempre alla fine e dovevano aspettare molto tempo prima di andarsene.
Nel dietro le quinte, i programmi dividono le sale d’attesa in base all’importanza del gruppo, le Crayon Pop al debutto furono messe in una stanza con altri gruppi separati da divisori e dovevano portarsi un tappetino per sederti. I più famosi hanno stanze d’attesa singole con TV e letti. Il Music Core è l’unico programma a fornire sale d’attesa singoli per tutti.

Durante le mestruazioni, Way prendeva antidolorifici e pillole anticoncezionali, soprattutto quando doveva registrare fuori per qualche giorno, come ad esempio in varietà e riferisce che moltissimi idol e clelebrità prendono molti medicinali in quel periodo.

Gli Idol Star Athletics Championships sono stati spesso definiti luogo dove gli idol si incontrano e iniziano a uscire insieme, ma Way riferisce che non è proprio così, essendoci molte telecamere e fan è difficile parlare con altri idol, ma durante le pause potevi capire chi erano vicini e amici però. La maggior parte degli amori nasce con i social network, scambiandosi DM su Facebook, Instagram, Kakotalk ecc, ultimamente più su Instagram.

Way, poi, parla degli idol dietro le quinte, delle loro vere personalità che spesso uscivano fuori anche nel momento del saluto: dietro e quinte capita spesso di incontrare altri gruppi e altri artisti e, ovviamente, è spontaneo salutarsi. Le Crayon Pop spesso si presentavano e mostravano ammirazione per i gruppi più importanti e senior ma alcune persone non rispondevano neppure, trattandole come se fossero invisibili.

Come sono gli EXO, BTS, Seventeen e Wanna One?
Way descrive gli EXO come molto attivi, rispettosi, estroversi e pieni di energia. Quando hanno promosso insieme al Music Show, si sono scambiati i CD e, anche se gli EXO hanno debuttato poco prima (quindi erano sia per tempo sia per popolarità dei sunbae-nim/senior) hanno scritto sul loro CD “Crayon Pop sunbae-nim, la vostra canzone è così bella” in modo molto rispettoso e adorabile. Loro gli hanno risposto che gli EXO erano i loro sunbaenim e i ragazzi hanno risposto, sicuri, “No, no, voi avete debuttato prima”.

I BTS frequentavano lo stesso parrucchiere delle Crayon Pop e Way ricorda alcuni membri che si allenavano sempre con il giapponese anche quando si pettinavano e si facevano i capelli, parlando tra di loro per esercitarsi e dimostrandosi molto concentrati e grandi lavoratori. Non ha ricordi di Seventeen e Wanna One.

Nel caso delle Crayon Pop i guadagni, escluse le spese, venivano divise con l’agenzia in un rapporto 60 a 40, ossia il gruppo si divideva equamente il 40% dei profitti al netto delle spese. Way ha ricordato, inoltre, di quando per un mese le Crayon Pop hanno aperto i concerti di Lady Gaga in giro per gli Stati Uniti nel 2014. Il gruppo si aspettava un guadagno dopo quel mese intenso di lavoro ma, quando sono tornate in Corea del Sud, hanno scoperto di avere un debito nei confronti dell’agenzia di circa 4000 euro. L’agenzie si è giustificata dicendo che le spese di aereo, del bus che le trasportava per le varie città, staff, costumi, cibo e hotel, erano maggiori di quanto Lady Gaga abbia pagato le loro esibizioni.

23 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.