Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 commenti

Way delle Crayon Pop parla del ballare con 5kg ai piedi, degli appuntamenti e del perché si son sciolte

Way delle Crayon Pop parla del ballare con 5kg ai piedi, degli appuntamenti e del perché si son sciolte

| On 12, Ago 2019

Il K-pop può spesso essere un’industria spietata e Way, ex-membro delle Crayon Pop e youtuber, ha rivelato che il percorso verso la celebrità non è tutto sfarzo e glamour.

Way, parlando delle dure condizioni che ha dovuto affrontare come idol, ha spiegato che doveva esercitarsi nella danza tutto il giorno e spesso aveva lividi e gonfiore su tutte le gambe. Inoltre i membri indossavano sacchi di sabbia dal peso di 5 kg su ciascuna gamba durante l’allenamento e a danza, ‘così avrete le gambe leggere quando ballerete senza pesi’, le dicevano.

I membri non erano in grado di dormire e per Way quella era la cosa più complicata da gestire: dovevano essere in compagnia alle 4 del mattino, dopo essere tornare a casa verso mezzanotte. Tutti i membri erano sotto stretta sorveglianza, quindi non potevano uscire con nessuno o vedere i ragazzi, ma questo divieto, a volte, si estendeva anche ai parenti: per evitare distrazioni il padre di Way non poteva vederla nemmeno per il suo compleanno. Proprio per festeggiare con la figlia, l’uomo si era presentato all’agenzia ma era stato mandato via senza neppure vederla.

Way ha detto che avevano dei cellulari segreti (ed è una pratica molto diffusa tra gli idol che non hanno il permesso di avere telefoni) che spesso usavano anche soltanto per parlare con la famiglia. La ragazza spiega che il primo pagamento di circa 12.000 euro (da dividere presumibilmente per cinque) per un lavoro di tre mesi li hanno ricevuti dopo un anno e mezzo dal debutto. Per quell’anno e mezzo i membri hanno richiesto prestiti per sopravvivere e la prima paga è stata utilizzata per ripagare i debiti.

Per quale motivo le Crayon Pop si sono sciolte?
Way spiega che sono diversi i motivi: il loro contratto durava solo 5 anni, i membri erano diventati ormai grandi e il CEO era cambiato nel corso del tempo (la gestione è passata a un’altra persona).

15 cuori per questo articolo

Comments

  1. Ma sono kidol, oppure è un episodio di dragon ball z?!

    • Diego

      Si del 1700… delle Bananarama si sa niente?

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.