Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Voci sul colore ufficiale degli iKON indignano i fan dei TVXQ

Voci sul colore ufficiale degli iKON indignano i fan dei TVXQ

| On 08, Ott 2015

Prima ancora di tenere il loro concerto di debutto, gli iKON si trovano già al centro di forti proteste da parte dei Cassiopeia, i fan dei TVXQ, a causa di alcune voci su quello che sarebbe il colore ufficiale del nuovo gruppo.

Il colore del fandom di un gruppo è sempre stato una tradizione fin dalla prima generazione di gruppi K-Pop: dal bianco degli H.O.T, all’arancio degli Shinhwa, al blu zaffiro perlato dei Super Junior e così via. Non si tratta solo di varietà di colori, ma anche di lightstick dalle forme uniche, come nel caso delle corone gialle dei Big Bang o del “7” verde di Se7ev.
Il colore del popolare gruppo dei TVXQ fin dal loro debutto nel lontano 2003 è sempre stato il rosso perlato e  i Cassiopeia, fanclub ufficiale del gruppo, sono sempre stati famosi per i loro invidiabili oceani rossi durante i concerti. Tanto invidiabili che qualche mese fa, alcune fan dei One Direction avevano cercato di far passare le foto del red ocean di un concerto dei TVXQ come proprio, scatenando l’ira dei Cassie.

Di recente, voci sul fatto che il colore del fandom degli iKON possa essere il rosso, hanno sollevato forti proteste dal fronte Cassiopeia, portando i fan a trendare su Twitter #RedisTVXQ.

Nella storia del K-Pop, ci sono stati altri artisti che hanno usato varie sfumature di rosso come colore ufficiale, incluse le Fin.K.L (1998), Baek Ji Young, Bae Seul Gi (palloncini a forma di cuore), Jinusean, S#arp, TAKE (palloncini a forma di cuore) e Yoo Seung Joon.
Quindi, perchè è così importante il colore per un fandom?
Uno dei motivo potrebbero essere i ricordi legati all’oceano colorato che si viene a formare, nel momento in cui fan e artista sono uniti. Un altro motivo è l’utilità del colore che permette all’artista di identificare subito il proprio fandom nei concerti che vedono la partecipazione di più artisti.

Curiosi di sapere come si evolverà la situazione? Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

 

Fonte: Koreaboo

19 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.