Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Victoria si dice fuori dall'SM, ma l'agenzia non sembra pensarla allo stesso modo?

Victoria si dice fuori dall’SM, ma l’agenzia non sembra pensarla allo stesso modo?

| On 15, Set 2019

Victoria ha annunciato chiaramente su Weibo di aver lasciato SM e f(x) dopo la fine del suo contratto, parla chiaramente della fine di un percorso e di un nuovo inizio, eppure il messaggio non sembra essere ancora chiaro per la sua ex-agenzia. Perché?

Victoria è pronta ad abbracciare la sua carriera in Cina e annuncia il nuovo inizio, senza SM e f(x) con un simbolico video su instagram dal titolo ‘Diamond Forever’. Victoria si libera dalla sua teca di vetro, dove era dormiente tra i fiori, e incontra la sua io oscura: una sorta di rinascita e ripresa di coscienza che fa sperare al meglio.

L’SM Entertainment afferma di star ancora discutendo su nuovi modi di collaborare con Victoria: sul sito dell’SM, Amber e Luna sono state immediatamente cancellate dal profilo delle f(x) mentre resta ancora il nome di Victoria con quello di Krystal.

I motivi potrebbero essere semplicemente economici: Victoria sta andando molto bene in Cina e ormai è un’artista, presentatrice, modella, cantante e attrice famosa e apprezzata da pubblico e critica. Nel 2017, Forbes nella lista delle Cento Celebrità Cinesi più potenti ha inserito Victoria al 74^ posto, nel 2019 è salita al 41^. Nel 2015, quando già era popolare ma non ai livelli attuali, comunque guadagnava circa 80.000 euro a episodio per i drama, come detto dall’idol stesso a ‘Radio Star’. Sempre secondo dati ufficiali Forbers (quindi abbastanza attendibili), nel 2017 Victoria ha guadagnato più di 6 milioni di euro.

Come da contratto, per le attività individuali estere, l’SM riceveva il 30% del reddito totale (guadagni esenti da spese, visto che le attività di Victoria in Cina sono gestite e organizzate dal suo Studio). Rispetto ad Amber o Luna – membri dai guadagni molto ridotti – Victoria è davvero una fonte di denaro a costo aziendale zero per l’SM.

6 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.