Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Una parte delle EXO-L vogliono Chen fuori dal gruppo: cosa sta succedendo?

Una parte delle EXO-L vogliono Chen fuori dal gruppo: cosa sta succedendo?

| On 21, Gen 2020

Sul fanbase delle EXO-L, ACE, una aprte del fandom ha chiesto all’SM l’uscita di Chen dal gruppo dopo che il ragazzo ha annunciato che presto sarà marito e padre.

In una lettera aperta, una parte dei fan, firmandosi genericamente come EXO-L ACE, hanno criticato aspramente l’idol: “Chen, che ha ferito profondamente e causato caos, danneggerà l’immagine del gruppo se continuerà a promuovere con loro. Chiediamo ufficialmente all’SM Entertainment di rivalutare la decisione di far restare Chen negli EXO e cacciarlo fuori dal gruppo.” Sostengono che le ‘scelte egoistiche di una ha profondamente ferito 9 membri dopo 9 anni di duro lavoro […] Sono state anche diffuse false voci sugli altri membri: il comportamento individuale di Chen creerà una visione negativa permanente del gruppo nel suo insieme e sarà difficile continuare a commercializzare il gruppo come idol.”.

In opposizione, una buona parte del fandom, soprattutto internazionale, hanno creato hashtag per sostenere Chen, tutti trend mondiali. Purtroppo, però, le riviste coreane stanno riportando solo la protesta delle coreane e non la reazione positiva delle fan internazionali.

Le ‘anti-Chen’, intanto, si sono organizzate per una protesta davanti all’SMTOWN Coex Artium per dimostrare all’SM la serietà della questione. Anche se alle autorità locali è stato annunciato che avrebbero partecipato 200 ‘fan’ a quest evento, in realtà solo una ventina di persone si sono effettivamente presentate.

La situazione è di sicuro nebulosa: la parte che vuole Chen fuori dagli EXO è, di fatto, una minoranza delle EXO-L coreane, mentre la maggior parte del fandom internazionale si sta muovendo per sostenere il ragazzo. Il resto dell EXO-L coreane, invece, hanno scelto il silenzio o la neutralità. Ad esempio EXO LAB, circa 300.0000 followers su twitter, insieme a Baidu EXO Bar, principale fanbase cinese, hanno chiesto all’SM quali saranno le loro prossime decisioni e come promuoveranno gli EXO in futuro, zero riferimenti o supporto ai Chen.

17 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Questo la dice lunga sulla maturità delle fans di questi gruppi 😀

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.