Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Suga (BTS) VS. la depressione

Suga (BTS) VS. la depressione

| On 14, Mag 2017

Suga dei BTS, ormai uno dei più celebri volti nel panorama pop coreano, prima di arrivare dov’è ora, ha dovuto lottare contro una forte depressione, un disturbo antecedente al suo debutto.

Suga parlava per la prima volta di questa lotta nel 2014. Parlava del suo estremamente grosso corpo e di quanto ha lavorato duramente per perdere peso. “In passato, il mio corpo era robusto. La gente non mi crede ma ero davvero grosso ed ho lavorato duramente (per perdere quel peso in eccesso)”.

Nella traccia dei BTS “Tomorrow”, Suga confessava questa dura battaglia da lui solo affrontata: “Vorrei essere felice e forte ma perchè continuo a diventar sempre più debole? Dove sto andando? Vado di qua e di là ma mi ritrovo sempre a tornar qui. Sì, probabilmente finirò da qualche parte, questo labirinto avrà una fine?”.

Anche nel suo mixtape, “Agust D”, il ragazzo proseguiva ad analizzare temi come le malattie mentali. Nel brano “The Last”, Suga condivideva il suo personale percorso, alla ricerca di una figura professionale che potesse aiutarlo ad identificarsi come arista K-Pop. In un’intervista per il magazine Grazia, al rapper veniva chiesto dell’intensità dei testi scritti per il suo mixtape. Suga coglieva così l’occasione per condividere i motivi dietro quelle intime confessioni contenute in “Agust D”. “Il mixtape era un mio profondo desiderio, desiderio fondato sul (mio amore per) hip hop. Al suo interno ci sono testi coraggiosi che fanno pensar alla gente ‘Oh? Ha detto questo?’ e ‘È possibile scrivere simili testi?’. Comunque sia, è stato un solievo poter raccontar tutto ciò che avevo scritto nel mio cuore”.

Suga ha proseguito l’intervista parlando impavidamente degli standard di belezza imposti alle celebrità. “Spesso la stampa solleva queste superficiali questioni di Beauty, parlando spesso della magrezza di questa e di quell’altra mentre, dall’altra parte del mondo, c’è gente che muore di fame. Dovremmo interessarci di più a questo. Se avrò l’opportunità di diventare una persona influente ed onorevole, cercherò sicuramente di direzionare l’attenzione della gente verso reali problemi”.
Suga proseguiva parlando delle battaglie contro il suo corpo confessando di star pensando di seguire una dieta nonostante sia sottopeso. “Sto pensando di fare una dieta. A dire la verità, attualemente sono sottopeso ma visto che lavoro in un industria dove spesso mi viene chiesto di apparire in televisione, non ho altra scelta che cercar di mantenere la mia bella immagine”.

Conoscendo il passato di Suga e le difficoltà affrontate dal ragazzo, i fans hanno immediatamente iniziato ad inviare al rapper messaggi di supporto. La risposta del ragazzo, un messaggio ancora difficile da decodificare, provocava preoccupazioni tra i suoi seguaci che passavano oltre e si focalizzavano sul supportare al meglio delle loro possibilità l’amato idolo.

Dopo la condivisione dell’articolo, scritto da Koreaboo, la frase “YOONGI IS PERFECT” è entrata all’ottava posizioni tra le tendenze mondiali di Twitter.

196 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.