Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Seungri, ex-BIGBANG, condannato a 3 anni di carcere?

Seungri, ex-BIGBANG, condannato a 3 anni di carcere?

| On 12, Ago 2021

Seungri, ex-membro dei BIGBANG, è stato ufficialmente condannato a 3 anni di carcere.

Secondo SBS News il 12 agosto, l’ex membro dei Big Bang è stato condannato a 3 anni di carcere dal Tribunale militare generale ed è stato ufficialmente preso in custodia legale con l’accusa di sfruttamento della prostituzione e gioco d’azzardo illegale. È stato anche condannato a pagare 1,15 miliardi di Won ($ 988.627,17) di multa.

Il tribunale ha stabilito che “ha ripetutamente organizzato la prostituzione per investitori stranieri e ne ha beneficiato. I crimini commessi dall’imputato, che ha commercializzato il sesso e violato le usanze, non sono di lieve entità in termini di danni sociali”.

La corte ha anche dichiarato: “Poiché le sue testimonianze erano incoerenti e cambiate tra le indagini della polizia, le indagini dell’accusa e in tribunale, la sua credibilità è bassa”. Sebbene Seungri avesse precedentemente negato tutte le accuse ad eccezione della violazione della legge sulle transazioni in valuta estera, il tribunale lo ha dichiarato colpevole di tutte e nove le accuse. I nove capi d’imputazione sono violazione della legge sulla pena aggravata, ecc. di reati economici specifici, violazione della legge sull’igiene alimentare, appropriazione indebita , violazione della legge sui casi speciali concernenti la punizione, ecc. di reati sessuali, gioco d’azzardo abituale, violazione della legge sulle transazioni in valuta estera, sfruttamento della prostituzione, acquisto di servizi di prostituzione e istigazione alla violenza speciale.

Poiché la corte ha ritenuto che il potenziale rischio di fuga, Seungri è stato arrestato in tribunale il 12 agosto. Sebbene originariamente fosse previsto che completasse il servizio militare a metà settembre, ora sarà congedato dall’esercito a causa della sua condanna.

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.