Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Seungri, ex-BIG BANG, ammette una delle otto accuse alla prima udienza?

Seungri, ex-BIG BANG, ammette una delle otto accuse alla prima udienza?

| On 17, Set 2020

Il 16 settembre, il tribunale militare generale del comando delle operazioni di terra ha tenuto la prima udienza per Seungri, ex-membro dei BIG BANG, su cui pendono otto capi d’accusa.

La parte che rappresenta Seungri ha dichiarato: “Neghiamo tutte le accuse tranne la sua violazione del Foreign Exchange Transactions Act”.

Seungri è stato incriminato con otto accuse tra cui sfruttamento della prostituzione, prostituzione, appropriazione indebita, violazione della legge sulla pena aggravata, violazione del Food Sanitation Act, gioco d’azzardo abituale, la violazione della Foreign Exchange Transactions Act e la violazione della Legge sui casi speciali riguardanti la punizione dei crimini sessuali. Il caso di Seungri è stato trasferito ai tribunali militari dopo il suo arruolamento a marzo.

Seungri è sospettato di aver organizzato servizi di prostituzione per investitori stranieri al fine di procurarsi investimenti per le sue attività tra dicembre 2015 e gennaio 2016. Nello stesso periodo, avrebbe usufruito lui stesso delle prostitute. È stato anche incriminato per sospetto di appropriazione indebita di 528 milioni di won (circa $ 448.900) dal club Burning Sun e di aver sottratto fondi della Yuri Holdings per un valore di 22 milioni di won (circa $ 18.700) mascherandoli come spese legali dei dipendenti. Seungri ha presumibilmente giocato in diverse occasioni nei casinò di Las Vegas tra dicembre 2013 e agosto 2017 e ha utilizzato un totale di 2,2 miliardi di won (circa $ 1,87 milioni). È sospettato di aver scambiato $ 1 milione con gettoni del casinò e di non aver segnalato lo scambio, il che è una violazione del Foreign Exchange Transactions Act.

In tribunale, il legale rappresentante di Seungri ha dichiarato negato fortemente le accuse legate alla prostituzione, così come il gioco d’azzardo che può essere giudicato abituale “solo dopo aver considerato non solo l’ammontare di denaro giocato, ma tutti gli aspetti, compreso il numero totale di volte che si è giocato, la durata, il motivo e la precedente condanna. Il gioco d’azzardo non era lo scopo della visita dell’imputato negli Stati Uniti e durante la sua permanenza ha svolto tutte le sue attività programmate.”

Riguardo ai sospetti di aver filmato e diffuso filmati illegali, diffuse sulle famose chat di Kakao Talk, il rappresentante legale di Seungri ha dichiarato: “Non ha scattato le foto da solo. Ha condiviso solo le foto che ha ricevuto da un centro di intrattenimento per adulti in una chat di gruppo con i suoi amici.”

Seungri ha parlato personalmente della sua presunta violazione del Food Sanitation Act: “Dopo aver ricevuto l’ordine di correzione, tutte le strutture problematiche sono state eliminate. Ero all’estero a causa delle mie attività di idol, quindi non ho potuto confermarlo con i miei occhi.”

Seungri ha ammesso un’accusa, la sua violazione della legge Foreign Exchange Transactions Act e ha dichiarato che sta riflettendo sulla sua colpa.



2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.