Generale

Sempre più inglese nelle canzoni K-pop?

Con la popolarità mondiale del K-pop, la percentuale di testi in inglese nelle canzoni è aumentata in modo significativo negli ultimi anni, particolarmente nei gruppi femminili.

Secondo Kim Jin Woo, il ricercatore capo della Circle Chart (ex Gaon), ha rivelato che la percentuale di testi in inglese è aumentata nelle canzoni Kpop, soprattutto nei gruppi femminili.

Nella prima metà di quest’anno, la percentuale di testi in inglese nelle canzoni dei gruppi femminili che sono entrati nella top 400 delle classifiche digitali è aumentata del 18,9% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Adesso la percentuale di inglese nelle canzoni del gruppi femminili raggiunge il 41,3%.

Nello specifico, le (G)I-DLE hanno registrato la più alta percentuale di testi in inglese nelle loro canzoni nella prima metà di quest’anno, pari al 53,6%. Seguono LE SSERAFIM al 50,6%, BLACKPINK al 50%, NMIXX al 49,3% e NewJeans al 48,4%. Le IVE, invece, hanno una percentuale inferiore di testi in inglese, pari al 24,9%.

Kim Jin Woo ha commentato: “Dopo il successo globale delle BLACKPINK, il mercato dei gruppi femminili, che in precedenza era focalizzato sul mercato interno, si è espanso al pubblico internazionale, portando ad un aumento dell’uso di testi in inglese. Più internazionale è la base di fan, maggiore è la percentuale di testi in inglese nelle canzoni.”

Inoltre, Kang Tae Gyu, un famoso critico musicale, ha sottolineato: “La generazione MZ non ha avversione per i testi in inglese, e questo fenomeno si riflette nelle attuali classifiche musicali. Non c’è più bisogno di limitare i testi solo al coreano”.

Nel frattempo, anche i gruppi di ragazzi hanno visto un aumento nella percentuale di testi in inglese nelle loro canzoni. Tuttavia, l’aumento del tasso è stato relativamente inferiore.

Nel caso dei gruppi di ragazzi, la percentuale di testi in inglese nelle canzoni nella prima metà di quest’anno è stata registrata al 24,3%, mostrando un aumento del 5,6% rispetto alla prima metà del 2018.

L’analista Kim Jin Woo ha spiegato: “I gruppi femminili stanno studiando una strategia per attrarre non solo i fandom ma anche un pubblico globale più ampio, distinguendosi così dai gruppi maschili che si concentrano principalmente sui fandom.”

1 cuore per questo articolo
PR

Recent Posts

Seungri, ex-BIGBANG, canta a un compleanno in Malesia?

Già lo scorso gennaio, Seungri ha fatto scalpore esprimendo la sua intenzione di portare G-Dragon…

6 ore ago

‘More Than Friends’ è un drama orribile e la sagra dei sottoni e del malessere

'More Than Friends' è un drama con Ong Seong Wu. A me non piace quasi…

1 giorno ago

Chaeyoung delle fromis_9 si lamenta della pausa e poi si scusa?

Chaeyoung delle fromis_9 ha inviato messaggi su Weverse riguardanti il ​​lungo periodo di pausa del…

2 giorni ago

Perché tutti lasciano la AOMG fondata da Jay Park?

Fondata da Jay Park nel 2013, AOMG si è affermata come una delle aziende K-hip-hop…

3 giorni ago

Seeun degli Xikers è stato costretto a fingersi un membro dei Seventeen?

In molti hanno riso di una storia esilarante che Seeun degli Xikers ha condiviso su…

4 giorni ago

I Seventeen cambiano il prezzo dell’ultimo album dopo molte polemiche: perché?

A seguito di polemiche, i Seventeen hanno modifica il prezzo dell'album '17 IS RIGHT HERE':…

4 giorni ago