Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Rain diventa virale con la canzone 'Gang' del 2017, non per un motivo 'artistico'

Rain diventa virale con la canzone ‘Gang’ del 2017, non per un motivo ‘artistico’

| On 06, Giu 2020

Rain è diventato improvvisamente virale con la sua canzone ‘Gang’ rilasciata ormai tre anni fa: “Gang” di Rain è entrata nella top 100 in tempo reale della classifica digitale MelOn per la prima volta dalla sua uscita nel 2017. Perché?

‘Gang’, dal mini-album di Rain My Life (2017), è tornata sotto i riflettori sei mesi fa, quando uno studente delle superiori ha caricato un video di 27 secondi della cover dance della canzone su YouTube: il video, che ha oltre 4,3 milioni di visualizzazioni, ha attirato l’attenzione per il modo in cui veniva proposta: movimenti esagerati, intenso contatto visico, movimenti impossibili e assurdi, il video sembra più una presa in giro di ‘Gang’ e Rain e molti lo hanno trovato divertente, soprattutto negli ultimi mesi.

Il video originale di “Gang” ha attirato oltre 10 milioni di visualizzazioni negli ultimi venti giorni proprio perché le persone sono diventate curiose delle mosse di danza “bizzarre” eseguite da Rain. Quello che è iniziato come una beffa e una presa in giro si è presto trasformato in un qualcosa di virale e divertante durante questa crisi da COVID-19.

Rain ha guadagnato una nuova popolarità ed è stato invitato in molti show dove, con autoironia, parla di questo inaspettato meme. Si dice non turbato dai commenti beffardi e ha mantenuto la sua compostezza unica: “Mi diverto più a leggere i commenti che a guardare programmi TV in questi giorni” ha detto Rain “Le celebrità sono intrattenitori, quindi usami pure per divertirti.”

Intanto gli artisti della label H1GHR MUSIC, Sik-K, pH-1, Jay Park e HAON insieme a Rain hanno pubblicato un Remix Ufficiale, tutti insieme, di ‘Gang’. Questo remix è attivato 1° nella classifica digitale di MelOn, Genie e Bugs. Che ne pensate?



7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.