Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quanto rischia di scontare in carcere Seungri, ex BIGBANG?

Quanto rischia di scontare in carcere Seungri, ex BIGBANG?

| On 29, Giu 2019

La posizione di Seungri, solista ed ex-membro dei BIGBANG, al suo processo verrà esaminata per sette diverse accuse: sfruttamento e favoreggiamento dello prostituzione, appropriazione indebita del capitale del Burning Sun, appropriazione indebita di spese legali, istigazione alla distruzione di prove, violazioni collegati ai reati sessuali e violazione della legge sull’igiene alimentare per il Monkey Museum.

La polizia ha raccolto prove sulla mediazione di Seungri con prostitute a investitori stranieri da dicembre 2015 a gennaio 2016. Per l’appropriazione indebita, le indagini della polizia hanno scoperto in totale appropriazione per circa 950.000 euro. Seungri e Yoo In Suk hanno usato un conto bancario intestato a un prestanome fingendo di gestire un club di merchandiser per sottrarre denaro come pagamenti. Seungri e Yoo In Suk hanno anche sottratto altri 450.000 euro dai fondi Burning Sun con il pretesto delle spese per l’utilizzo del marchio Monkey Museum. Seungri ha sottratto circa 19.000 dollari dai fondi del Monkey Museum con il pretesto delle spese per i legali.

L’accusa sulla violazione della legge sui casi speciali per i reati sessuali riguarda la condivisione di contenuti filmati illegali nella chat room di KakaoTalk con Jung Joon Young e Choi Jong Hoon. È stato anche accusato di aver istigato i membri della chatroom a distruggere le prove cambiando i loro telefoni. La violazione della legge sull’igiene alimentare riguarda il club Monkey Museum, registrato come ristorante e non come bar per intrattenimento (cosa che di fatto era) per agevolazioni fiscali.

Quanto rischia di scontare in carcere, secondo la legge coreana, Seungri e quali conseguenze subirà per queste accuse, qualora venisse giudicato colpevole dopo il processo?
Per lo sfruttamento e favoreggiamento dello prostituzione Seungri rischia dai 2 ai 3 anni di reclusione; l’appropriazione indebita di qualsiasi proprietà altrui può portare alla prigione tra i 5 o a una multa sui 12.000 euro; istigazione alla distruzione di prove rischia la reclusione per meno di 1 anno; violazioni collegati ai reati sessuali, essendo nel suo caso solo condivisione in chat, rischia circa un anno di reclusione; per la violazione della legge sull’igiene alimentare per il Monkey Museum, invece, dopo aver pagato una multa salata si conclude senza ripercussioni penali.

E’ molto difficile fare una stima adesso, perché questi sono le pene massime, e molto dipende dalla tipologia delle prove che verranno presentate in tribunale.

22 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.