Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quando sono i K-pop Idol a fare regali ai fan

Quando sono i K-pop Idol a fare regali ai fan

| On 08, Apr 2020

Siamo abituati spesso a vedere fan e fanbase fare regali costosissimi ai loro idol, in una forma di sostegno che sfocia nell’ossessione e in un’escalation di dimostrazione di forza. Eppure c’è sempre un’altra faccia della medaglia e così come esistono moltissimi fan che regalano cose ai loro idoli, esiste anche qualche idol che è molto caro ai suoi sostenitori tanto da fare loro dei regali. Finiscono meno spesso nelle news, ma esistono anche idol che come ‘regalo’ per il loro compleanno non pubblicano un photobook che costa 80 euro, ma fanno dei veri e propri doni ai fan!

Gli EXO sono un buon esempio: durante gli speciale ‘EXO The Stage performance’ hanno preparato due camioncini che servivano gratis ai fan caffé e snack, entrambi a tema ‘Obsession’. Capita spesso, però, che in diversi eventi, come anche gli Idol Star Athletics Championships, gli idol regalino cibo ai loro fan, non è quindi una rarità ma è sempre molto piacevole ricevere qualcosa dai propri idol.

Un vero e proprio regalo ai fan, invece, Chanyeol degli EXO lo ha fatto: durante il suo evento per il compleanno, dove alcune fortunate fan sono riuscite a ricevere l’invito, l’idol ha regalato una lozione per le mani del brand Acqua di Parma, di cui lui è modello, e alcune di loro hanno anche ricevuto dei braccialetti fatti a mani da Chanyeol in tre mesi, oppure dei puzzle da lui finiti con autografo sul retro. Essendo il modello, sicuramente la lozione mani Acqua di Parma l’ha avuta forse regalata, ma il valore è di circa 20 euro a pezzo.

Menzione d’onor va sicuramente a HyunA che da sempre fa tanti regali ai suoi fan: ad esempio a novembre 2019 durante le promozioni di ‘Flower Shower’ ha regalato a tutti i fan che aspettavano la sua performance al Music Core, un campotto imbottito di marca, un brand di lei è modella. Ha distribuito cappotti di diversi colori, misure personalmente, insieme a snack, e si è fatta foto con tutti. Inoltre spesso ha regalato trucchi di noti marchi, non versioni regalo ma confezioni grande, con anche coupon per permettere ai fan di cambiarli se il colore del fondotinta o del rossetto non era adatto.



Yubin, solista ed ex membro delle Wonder Girl’s, mentre promuoveva ‘Thank You Soooo Much’, ha regalato ai fan makeup di Giorgio Armandi con un biglietto personalizzato, un album firmato not-for-sale e una polaroid. Il tutto insieme a macaron, snack e bevande autografate. Jennie delle BLACKPINK, invece, durante le promozioni di ‘SOLO’, ha regalato ai suoi fan un box di tre candele Yankee con photocard e gift card. Jennie non è modella di Yankee e quelle candele sono molto costose: quei box partono minimo da 30 euro.

Jay Park, invece, all’ultimo giorno del suo tour AOMG a Seattle, nell’afterparty, ha deciso di offrire a 1000 dei suoi fan da bere e ha mostrato orgoglioso su Instagram uno scontrino di 10.239,30 dollari.

IU è sicuramente la regina del trattare bene i suoi fan, oltre che tutto lo staff con cui lavora, e spesso e volentieri durante i suoi viaggi, al ritorno in aeroporto regala cose da mangiare provenienti dai luoghi che ha visitato ai suoi sostenitori. Nel 2019 IU ha anche fatto regali a 156 ragazzi che si erano laureati, tutto per mantenere una promessa fatta a una sua fan. Ha preparato regali per tutti (fiori, cosmetici, cioccolato) e ha speso circa 15.000 euro. In realtà dal terzo anniversario del debutto, IU fa sempre regali al suo fandom: lettere scritte a mano e T-money autografate al terzo anniversario; piantina, polaroid speciali, lettere scritte a mano, bracciali al quarto anniversario; t-shirt e bottiglia ideata da IU, lettere, snack al quinto anniversario; la giacca preferita da IU, lettera, cibo e polaroid al sesto anniversario; un certificato speciale, cibo, chiavetta USB personalizzata al settimo anniversario; notebook, set di cancelleria, CD con una canzone mai sentita prima all’ottavo anniversario; poster, borsa, foto e cassetta con un messaggio di IU al nono anniversario; calzini, photocard, album ASMR e un anello al decimo anniversario; moneta ceebrativa, photocard, sottobicchiere, accessorio per lightstick all’undicesimo anniversario.

E’ bellissimo per un fan ricevere un regalo dal proprio idol però, a volte, basta molto di meno per generare felicità e questo Sunmi lo sa bene: l’idol, infatti, si è presentata al matrimonio di due suoi fan storici (la seguono da 14 anni e si sono conosciuti e innamorati grazie a Sunmi) e ha cantato ‘Gashina’. La cosa divertente è che poche ore dopo il matrimonio, la fan si è presentata al fansign di Sunmi e l’idol, sconvolta, riconoscendola ha urlato ‘Come hai fatto a venire qui?!?”

11 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.