Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quali sono stati gli scandali più strani e ridicoli del Kpop?

Quali sono stati gli scandali più strani e ridicoli del Kpop?

| On 22, Feb 2020

Il caso delle S.E.S bionde

Nel 1999 le S.E.S, gruppo già molto popolare al tempo, rilasciarono il brano ‘Love’ con un nuovo concept e tutte e tre avevano i capelli biondi. Anche se adesso i colori più strani sulla testa degli idol nel K-pop sono la normalità, al tempo fu uno scandalo. Le S.E.S furono bannate e non ebbero l’autorizzazione a esibirsi in 3 delle 4 maggiori emittenti televisive del tempo, incluse KBS e SBS, e il motivo erano proprio i capelli biondi. ‘Love’ è diventato uno degli album più venuti del gruppo e ha fatto aumentare ancora di più la loro popolarità. Nonostante tutto, le S.E.S continuarono a cambiare colore dei capelli, optando per tonalità chiare, fino a cambiare la percezione generale e ricevere l’approvazione dalle emittenti televisive di esibirsi.

Il preservativo ‘King Size’ di Jin dei BTS

Siamo nel 2014 e Jin ha pubblicato un video in cui mangia ciò che aveva preparato. Una fan nota dietro di lui, sul pavimento, quello che è chiaramente un preservativo e, per la precisione, un preservativo ‘King Size’, una delle misura più grandi a disposizione. Fu un vero è proprio scandalo che divise il fandom tra coloro che sostenevano fosse una barretta di cioccolato della marca Ghirardelli, nota per avere il colore dorato, e altri che chiedevano in massa spiegazioni dalla Big Hit.
Lo scandalo prese una piega tale che l’agenzia dei BTS dovette fare una dichiarazione ufficiale sul’accaduto dove confermarono che quello era un preservativo ‘King Size’ e che Jin ne era in possesso in quanto ‘regalo di un fan’.

La relazione amorosa tra Minho (SHINee) e Changmin (TVXQ)

Changmin e Minho hanno partecipato insieme al tributo di Yunho a Michael Jackson, erano vicini nel pubblico ma, una foto particolare ha fatto scoppiare lo scandalo sulle principali riviste giapponesi: secondo questi tabloid Changmin era ad un appuntamento con una “donna misteriosa” e tale donna misteriosa, in realtà, non era altro che Minho che al tempo aveva i capelli lunghi ed è stato scambiato per una donzella.



Salsa di soia sul pollo: fanwar tra Block B e B1A4

I Block B e i B1A4 erano entrambi presenti in uno show dell’MTV chiamato “Match Up”, nell’episodio dovevano preparare la cena l’un l’altro, in base a quanto richiesto. I B1A4 aveva chiesto il pollo alla salsa di soia, ma Block B non riuscivano a trovarlo quindi comprarono pollo il fritto e la salsa di soia separatamente. Yukwon si improvvisa chef e mette la salsa di soia sul pollo fritto e i B1A4 mangiano il piatto durante lo show. Appena uscita la puntata i fan dei B1A4, i BANA, iniziarono ad attaccare, minacciare e insultare i Block B in quanto erano stati irrispettosi e cattivi nei confronti del loro gruppo. Yukwon, nello specifico, è stato definito crudele perché aveva affogato il pollo in tantissima salsa di soia in modo da farlo diventare sgradevole di proposito.

Lo strano caso di Henry e i Super Junior

Nel 2007 l’SM annunciò il debutto di Super Junior-M in Cina e l’introduzione di un nuovo membro, Henry, mentre Han Geng ne sarebbe stato il leader. Anche se non vi era stato un annuncio ufficiale, Henry sarebbe di fatto diventato il quattordicesimo membro dei Super Junior. Le fan protestarono con forza all’idea che l’SM aggiungesse un nuovo membro ai SuJu, anche se questa non era una novità per il gruppo visto che Kyunhyun è stato introdotto dopo oltre un anno dal debutto come Super Junio 05 (quando abbandonarono l’idea di un gruppo con rotazione dei membri). I fan protestarono davanti agli edifici dell’SM in massa e cercarono anche di comprare un massa le azioni della società per poter avere potere decisionale (riuscirono a comprare lo 0,3% delle azioni). Alla fine l’SM dovette annunciare esplicitamente che Henry, e successivamente Zhoumi, avrebbe fatto parte solo della sub-unit e non dei Super Junior.

Eunji delle Apink e le arance pericolose

Eunji delle Apink aveva comprato delle arance e ha scritto sul fancafé che la frutta era troppo calda e non poteva mangiarla. Per farle raffreddare, ha incastrato le arance fuori dal finestrino pubblicando foto con le prove della sua mossa ingegnosa e sottolineando che le aveva legate molto bene. I commenti, però, non furono per niente positivi e Eunji fu accusata di aver violato il codice della strada e aver messo in pericolo moltissime persone.

Il controverso MV di ‘Happiness’ delle Red Velvet

Al debutto delle Red Velvet, quando erano ancora in quattro, il gruppo fu molto criticato per alcune scene e riferimenti presenti nell’MV di ‘Happiness’. Nelle immagini usate nei diversi collage del video abbiamo lo scoppio della bomba nucleare a Hiroshima e Nagasaki durante la seconda guerra mondiale, così come l’attacco terroristico alle Torri Gemelle negli Stati Uniti l’undici settembre. Il video aveva già raggiunto 2 milioni di visualizzazioni quando è stato cancellato e ri-caricato in una versione rivista. Un errore che era facilmente evitabile dato che le immagini utilizzate erano sfondo alle ragazze.



Le OMG Banhana e l’insensibilità alle allergie

La sub unit delle Oh My Girl, le OMG Banhana, hanno debuttato con il brano ‘Banana Allergy Monkey’, una canzone orecchiabile e bizzarra su una scimmia che ama le banane, ma purtroppo non può mangiarle banane perché allergica. La canzone, però, non è stata affatto apprezzata dai genitori e molti netizen che la considerano “offensiva” nei confronti delle persone con allergie. Il testo può far sentire inferiori i bambini che hanno allergie, la coreografia può generare bullismo a chi soffri di anafilassi, sono queste le accuse mosse al comeback. La polemica è diventata così grande che la WM Entertainment ha dovuto rispondere, chiedere scusa e chiarire che la canzone è stata distorta, che l’obiettivo era positivo, allegro e assolutamente adatto a tutti.

Il (forse) bacio saffico tra Sooyoung e Taeyeon (SNSD) al Music Core

Il 30 ottobre 2010 al “Music Core” le SNSD in abiti bianchi hanno cantato “Best Friend” e durante il finale della canzone, Taeyeon e Sooyoung hanno coperto la bocca con la mano e si sono (forse) baciate, sconvolgendo il pubblico e facendo parlare a lungo del gesto anche nel giorni successivi. C’è stato il bacio? Non c’è stato il bacio? Un dubbio che dopo 9 anni ancora non è risolto, ma l’SM Entertainment all’epoca ha dovuto dare una spiegazione: “La performance è stata messa in scena per evidenziare esclusivamente l’amicizia tra i membri”. Sooyoung, parlano del bacio, ha detto: “Volevamo dimostrare a tutti che non sono vicini solo a determinati membri, ma che siamo tutti in una ‘relazione aperta’ nota come ‘soshi bond’. La 2ny (Tiffany X Sunny) è reale quanto la Taeny (Taeyeon X Tiffany) se guardi bene!”.
VIDEO: Guardalo QUI

Conoscete qualche altro scandalo ridicolo, strano o insensato?

21 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!