Generale

Quali sono le coreografie più difficili nel K-pop?

La coreografia nel K-pop è da sempre una parte fondamentale del comeback e molto spesso sentiamo gruppi e idol definire una coreografia la più difficile mai eseguita o molto stancante. Quali sono, però, davvero le coreografie più difficili da eseguire nel K-pop?

Prendendo spunto dal video dell’account Youtube FultimeKfangurl, presentiamo la sua classifica come spunto per una discussione e uno scambio di opinioni.

L’account spiega che la sua classifica (non è in ordine) tiene conto delle difficoltà tecniche anche perché lei è una ballerina ed è, ovviamente, la sua personale classifica.

– Sunmi – 24 Hours
Questa canzone è incredibilmente difficile e trae molto in inganno: sembra semplice ma in realtà è piano di ‘trappole’. Proprio il movimento del ritornello, quando si tocca il polso, è un passo molto complesso in cui il corpo si muove a blocchi perfettamente separati.

– Seventeen- Don’t Wanna Cry
Hoshi ha creato una coreografia stupenda ma anche difficilissima, soprattutto per coloro che hanno difficoltà nel popping (uno stile di danza funk e danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli).

– NCT U – The 7th Sense
Dall’inizio alla fine, la canzone ha una coreografia sempre difficile, molto difficile. Non a caso nella sfida dance cover di Produce X 101, nessun trainee voleva esibirsi con questa canzone con relativa faccia spaventata e sformata dal terrore. Dongpyo ha detto che la canzone non solo è difficile in sé, ma la coreografia così dura rende ancora più difficile comunicare il concept (né sexy né cute) del comeback.

ACE – Cactus
E’ una canzone che sembra difficili ed è esattamente difficilissima. La coreografia è dinamica e potente, con i movimenti dei singoli membri che differiscono tra loro molte volte durante l’esecuzione.

BTS – Blood, Sweat and Tears
La formazione durante la coreografia cambia completamente in pochi secondi, con i membri, anche solo 2 di 7, che devono spostarsi da un lato all’altro in pochissimo tempo e coordinarsi perfettamente tra loro.

– Red Velvet – Be Natural
Esibirsi con una sedia è sempre difficile, ma coordinarsi in due e muoversi come fanno loro, è possibile solo con addominali di acciaio. Farlo con i tacchi, poi, è quasi un’impresa titanica.

– ATEEZ – Hala Hala
Ogni canzone degli ATEEZ è complicatissima, questa nella specifica è davvero sorprendente. E’ una coreografia potente e complicatissima e il gruppo non scherza quando afferma che ballare Hala Hala gli fa perdere peso.

– SHINee – Lucifer
E’ una delle coreografia più famose di sempre, più provate in assoluto e anche una delle più difficili. Questa coreografia è stata pubblicata nel 2010 ed è stata l’inizio di coreografie per gli idol (gruppi) sempre più complesse.

– INFINITE – The Chaser
Gli INFINITE sono ben noti per le loro coreografie, definiti i master dei gruppi di seconda generazione. L’intera coreografia è ad alta velocità, movimenti calcolati e potenti, sincronizzazione e incredibile abilità.

– NCT DREAM – We Young
La coreografia a terra, già da sola, grida alla perfezione. A prescindere la coreografia è difficile e piena di dettagli, quindi molto difficile da rifare.

– Taemin – Move
Difficile trovare una cover che sia all’altezza dell’originale ma, in realtà, si percepisce anche la differenza tra Taemin e il corpo di ballo: ‘Move’ è una coreografia difficilissima, difficile anche per ballerini professionisti. E’ necessario un ottimo controllo del corpo.

Cosa ne pensate? Quali sono le vostre coreografie più difficile nel K-pop? Intanto ecco il video di FultimeKfangurl:


8 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

I PICKUS debuttano con “Little Prince”

I PICKUS hanno abbandonato la musica per "Little Prince". "La title track 'Little Prince' si…

16 minuti ago

BIBI e Jackson Wang nella sensuale “Feeling Lucky”

BIBI e Jackson Wang dei GOT7 hanno collaborato per un nuovo singolo piccante, "Feeling Lucky".…

49 minuti ago

Gli YOUNITE tornano con “GEEKIN”

Gli YOUNITE ha pubblicato il video musicale per il loro ultimo brano, "GEEKIN", parte del…

1 ora ago

Taeyeon delle SNSD si unisce al cast della serie Netflix “Zombieverse”

È ufficiale: Taeyeon delle Girls' Generation si unirà all'attesissima seconda stagione di “Zombieverse”! Il 30…

2 ore ago

Quella voce sull’amore tra Min hee Jin (ADOR) e Bang Si Hyuk (HYBE) com’è nata?

Il CEO della ADOR, Min Hee Jin, ha tenuto una conferenza stampa il 25 aprile…

20 ore ago

Hyoyeon (SNSD), Bomi (Apink), Dita (Secret Number) e Nayoung arrestate a Bali?

Il cast e la troupe di un prossimo reality show sudcoreano, Pick Me Trip in…

22 ore ago